Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Quale modem per ADSL?

Quale modem per ADSL?

Ciao a tutti, ho letto i vari post del fourm ma ho ancora qualche dubbio su quale modem acquistare per l'utilizzo dell'adsl.

A casa ho un solo computer con installato Win98-SE, quale tipo di modem mi consigliate? Un USB o un Ethernet?
    Esistono differenze sostanziali fra i due?

Grazie!!!

Paolo.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Quale modem per ADSL?

Originariamente inviato da andromeda35
    Ciao a tutti, ho letto i vari post del fourm ma ho ancora qualche dubbio su quale modem acquistare per l'utilizzo dell'adsl.

A casa ho un solo computer con installato Win98-SE, quale tipo di modem mi consigliate? Un USB o un Ethernet?
    Esistono differenze sostanziali fra i due?

Grazie!!!

Paolo.
    Comprati un modem ethernet , è meglio sia come prestazioni di ping si come stabilità, ti consiglio il Modem ADSL ethernet D-link DSL-300T (costerà sui 30 €), l'ho avuto e va benissimo ( anche la gestione del modem è molto semplice tramite interfaccia web.

I modem USB possono dare problemi il chipset VIA delle schede madri( risolvibili con un patch )

Per collegare il modem ethernet al computer ti serve una scheda di rete ,se non la hai ( alcuni pc la hanno integrata alla scheda madre, quindi controlla se dietro al tuo pc c'è una presa come quella del telefono solamente di dimensioni leggermente più grande [RJ45] a quella del telefono normale [RJ12] ) comprati una scheda di rete 10 /100 ( 8 € )

Grazie, penso proprio che seguirò il tuo consiglio.

Un'ultima cosa: durante l'attivazione della linea Adsl mi è stato chiesto quale modem avrei installato: tra 'Usb' e 'Ethernet' ho scelto il modem 'Usb'. Ovviamente ho fatto la scelta senza sapere esattamente le differenze.
    Acquistando un modem Ethernet mi darebbe problemi?

Grazie.

Grazie, penso proprio che seguirò il tuo consiglio.

Un'ultima cosa: durante l'attivazione della linea Adsl mi è stato chiesto quale modem avrei installato: tra 'Usb' e 'Ethernet' ho scelto il modem 'Usb'. Ovviamente ho fatto la scelta senza sapere esattamente le differenze.
    Acquistando un modem Ethernet mi darebbe problemi?

Grazie.
    se hai richiesto USB ( con il kit ) riceverai un modem adsl a noleggio , rimandalo indietro e comprati il modem ethernet.

Oramai le centrali sono auto-sentive , cioè si adattano alla pila protocollare del tuo modem ( PPPoA e PPPoE ), quindi non c'è problema.

Sono ancora qui...finora nella scelta ho considerato solo modem esterni, cosa ne pensate dei modem Adsl PCI?

Punti a favore rispetto agli USB o Ethernet:
    -non ingombrano poichè sono interni al computer
    -non c'è bisogno di una scheda Ethernet.

Mi chiedevo invece se avessero qualche punto a sfavore rispetto agli USB o Ethernet.

Grazie.

Sono ancora qui...finora nella scelta ho considerato solo modem esterni, cosa ne pensate dei modem Adsl PCI?

Punti a favore rispetto agli USB o Ethernet:
    -non ingombrano poichè sono interni al computer
    -non c'è bisogno di una scheda Ethernet.

Mi chiedevo invece se avessero qualche punto a sfavore rispetto agli USB o Ethernet.

Grazie.
    i modem interni adsl hanno il ping più basso di qualche ms rispetto ai modem adsl USB, comunque ping superiore rispetto ai modem ethernet.

come per gli USB i modem PCI hanno sempre bisogno di driver

Cmq i modem interni ADSL non sono molto utilizzati, non hanno avuto un gran successo

Utente di HTML.it L'avatar di WarTime
    E possibile utilizzare un modem ethernet con tiscali? io so che usa un protocollo ppoa. Quindi dovrebbero essere configurabili. Sono indeciso se prendere un modem interno o tenermi quello usb.

Originariamente inviato da WarTime
    E possibile utilizzare un modem ethernet con tiscali? io so che usa un protocollo ppoa. Quindi dovrebbero essere configurabili. Sono indeciso se prendere un modem interno o tenermi quello usb.
    Prenditi un modem ethernet

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Prenditi un modem ethernet
    Meglio un modem/router, con il quale non ci sono problemi di configurazione protocollo (supporta diversi protocolli).
    Ciao

Originariamente inviato da ALEX1010
    Meglio un modem/router, con il quale non ci sono problemi di configurazione protocollo (supporta diversi protocolli).
    Ciao
    Anche il modem ethernet supporta molti protocolli, tra cui PPPoA e PPPoE e costa di meno del router .

Permessi di invio