Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76

Connettersi ad un db tipologia client-server

Ciao a tutti ho sempre utlizzato vb con il server già impostato con il db e la connessione sui client già bella che fatta.Ora purtroppo(x fortuna???)è venuto il momento che IO debba creare tutto dal nulla.
    Ecco la situazione ho un db in access 2000 con tutte le tabelle e varie relazioni ok.Adesso volendo creare un programmino utilizzabile da dei pc (client che hanno vb6) che puntano sul server dove risiede il database per far aggiornare-eliminare-inserire i dati a tutti i client sul server.
    Come devo fare a mettere il db sul server (dove lo devo mettere in una cartella qualsiasi o una root??) che connessione devo creare sul server e quale sui client?
    Magari questa domanda è stata fatta un mucchio di volte ma sul forum nn sono riuscito a trovarla.
    Grazie a tutti.
    ciao

linguaggio e versione anche nel titolo
    leggi il regolamento
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    linguaggio è visual basic 6.0 ed il db è in access.
    grazie e scusa

Ciao Cina:
    Io ho avuto lo stesso problema ma non ho trovato nulla
    avevo anche provato a a creare un DSN ma non funzionava.
    Alla fine ho risolto Installando tutto sul server e condividendo la cartella, a questo punto entri nel clint / risorse di rete e gli mandi un collegamento dell'exe sul deskTop e vedrai che funziona
    L'importante e che ci sia l'ultima versione MDAC.
    Ciao.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio