Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Il PC si blocca e il monitor va in stand-by

La mia configurazione hardware (la vedete in basso nella firma) oramai a quasi 4 anni di vita e sinceramente, a parte un problema di temperatura riscontrato l'estate scorsa (risolto con il cambio del case), non mi aveva mai dato problemi...

Di recente ho cambiato 2 "cose"...

1° ho installato il SP2 per win XP pro (prima avevo il SP1)
    2° ho cambiato modem (prima un Fastrate usb, adesso un Dataway usb)

Indi presumo che i problemi derivino in buona parte da queste due "componenti".

Es: ieri stavo usando Winmx (si il problema fin'ora si è presentato solo quando uso sto programma)...dopo circa 2-3 ore si blocca tutto, schermo in stand by e spia hard disk bloccata su "acceso"...il modem spento completamente...unica soluzione il reset ovvio...

..resetto...parte lo scandisk..mi trova na marea di file corrotti ecc...sta di fatto che all'avvio di windows i driver della scheda video non ci sono più (rimpiazzati dai generici), il servizio di telefonia era stato disabilitato, mi ritrovo 1,63Gb liberi sulla partizione del SO quando prima avevo 850Mb

Questo è l'event viewer al momento del blocco:

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Comincio a pensare che il problema sia dovuto al SP2 che forse va in conflitto con Winmx...o con qualche periferica hardware (tipo scheda video).

Provato ad aggiornare il Bios?

A volte risolve...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Potrebbe anche essere l'HD.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

O potrebbe anche essere l'ali...

L'Alimentarore lo escluderei, a parte che è nuovo (un Thermaltake Purepower Butterfly 480W, 3 mesi di vita) poi no..anche perchè altrimenti il pc si spegnerebbe del tutto; il BIOS l'ho aggiornato mesi fa con l'ultima versione...

L'HD...l'ho scannerizzato l'altro giorno (a basso livello) ma non è risultato nessun cluster danneggiato...

beh.. a me l'ali vecchio ha quasi bruciato la mobo ma il pc non si spegneva, saltava la scheda video di tanto in tanto..
    comunque, escludendo quello...non saprei a sto punto.

L'unica sarebbe scollegare tutte le cose e provare e riprovare per vedere se alla fine è un problema di periferiche che magari provocano casini.

Prova a controllare la RAM.

Magari poi è a scheda madre che ha qualcosa che non va...

Ma come prima cosa scollega le periferiche che pensi possano essere causa del malfunzionamento, poi prova a tornare alla configurazione che non ti dava problemi.. non saresti il primo a cui l'installazione del SP2 (specie se lo installi come upgrade e non integrato nel S.O.) da problemi...

Se hai voglia e tempo prova magari a installare XP on SP2 integrato..e già secondo me risolvi qualcosa..!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    la SP2 va in conflitto con molti sw; magari anche con Winmx...

Ma che sia WinMX ho i miei dubbi...
    io uso di tutto e di più per il P2P ma mai una volta che mi abbia mandato il pc in crash o addirittura spento... Prova a mettere la versione 2.6 di winmx.. che quella era ottima...

Gli stessi problemi me li da anche con Windows Server 2003 installato quindi escluderei l'SP2 di xp...adesso ho rimesso XP Pro con SP2 integrato (ma i problemi li dava sia con questo sia con l'upgrade).

Credo sinceramente sia il modem a dar problemi (anche se i primi mesi che l'avevo mai dato "rogne", anche se a volte cadeva la connessione)...

Poi 20gg fa il pc si spense (stessi effetti quindi) però stavolta al riavvio lo speaker emetteva un suono lungo e 3 corti...documentandomi scoprii che poteva essere la scheda video; apro il pc..do una pulita ai contatti (c'era molta polvere)...riaccendo e magicamenta da allora nessun beep... :master:

Ho pensato anche alla RAM...il problema è che quando avvio il pc da dischetto con memtest oppure il programmino della Microsoft...il floppy lavora..loading...poi sembra apparire la schermata del programma ma....nulla......schermo nero...e niente...invece su un altro PC i programmi funzionano perfettamente..

Permessi di invio