Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Key nei sottodomini

Key nei sottodomini

Volevo provare ad usare dei sottodomini per meglio posizionarmi su alcune key; curiosando in giro ho notato due diverse strutture:

1) key.dominio.it / (tutti i file e link interni all'argomento key)
    2) key.dominio.it / key / (tutti i file e link interni all'argomento key)

Secondo voi, la seconda è una scelta per meglio ordinare e strutturare i file o è anche qualche cosa in più nell'ottica del posizionamento? O meglio, è preferibile una all'altra?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Sino a qualche tempo fa era uno dei sistemi per aumentare l'attinenza di una pagina con la chiave.

Oggi, la cosa è più incerta. Io, per esempio, preferisco non ripetere nella cartella la chiave del dominio di terzo livello. E' troppo facilmente controllabile e se un giorno fosse fonte di guai non mi stupirei (se già non lo è oggi).
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Grazie fradefra

Buon anno.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Originariamente inviato da fradefra
    Sino a qualche tempo fa era uno dei sistemi per aumentare l'attinenza di una pagina con la chiave.

Oggi, la cosa è più incerta. Io, per esempio, preferisco non ripetere nella cartella la chiave del dominio di terzo livello. E' troppo facilmente controllabile e se un giorno fosse fonte di guai non mi stupirei (se già non lo è oggi).
    e se fai così:

key.dominio.est/key_key1

??

comunque anch'io non la ripeterei

Originariamente inviato da fradefra
    ... E' troppo facilmente controllabile ...
    Ripensandoci, pur accettandola come considerazione, mi è un po meno chiara.
    - Controllo manuale? :rollo:
    - Controllo automatico? Già più "credibile"; ma se tecnicamente è facilmente fattibile, dovrebbe essere altrettanto facile eseguire uno stesso controllo automatico su molte altre cose:
    - ripetizione esagerata delle key nei tag,
    - Testo dello stesso colore dello sfondo,
    - ....
    e, pur non essendo competente in materia, non mi risulta siano dei controlli esistenti.

Mi chiedo allora perchè, se facilmente eseguibili, questi controlli non siano stati fatti ... specialmente in considerazione della qualità dei risultati ai quali tendono i vari motori.

Originariamente inviato da Paal
    Ripensandoci, pur accettandola come considerazione, mi è un po meno chiara.
    - Controllo manuale? :rollo:
    - Controllo automatico? Già più "credibile"; ma se tecnicamente è facilmente fattibile, dovrebbe essere altrettanto facile eseguire uno stesso controllo automatico su molte altre cose:
    - ripetizione esagerata delle key nei tag,
    - Testo dello stesso colore dello sfondo,
    - ....
    e, pur non essendo competente in materia, non mi risulta siano dei controlli esistenti.

Mi chiedo allora perchè, se facilmente eseguibili, questi controlli non siano stati fatti ... specialmente in considerazione della qualità dei risultati ai quali tendono i vari motori.

Sì, intendevo con controlli automatici. Guarda che questi controlli vengono fatti eccome! Prova ripetere troppe volte una chiave e vedrai da te. Il fatto che esistano molti siti che lo fanno, non significa che non si controlli. Perdono punti da una parte e li acquistano dall'altra.

I controlli sono certi in:
    title
    alt
    description
    meta keywords
    percentuale nel testo
    url
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Ma pensa la mia semplicità!!

Il poco lavoro che ho fatto è sempre stato pulito (come da vostri/tuoi consigli), quindi non mi ero mai posto il problema dei controlli (se e come li fanno, come aggirarli ...).

Pensavo alle segnalazioni degli utenti, controlli campione ...
    Devo mettermi al passo!

Grazie

I controlli sono certi in:
    title
    alt
    description
    meta keywords
    percentuale nel testo
    url
    Questa è una cosa che mi sono sempre chiesto...
    Ho letto non ricordo dove che la % massima di key nel testo non dovrebbe superare 8%...è questo il giusto valore? E po per qualsiasi valore è consigliabile stare poco sotto/sopra o essere "abbondantemente" sotto (diciamo un punto %)?

grazie
    E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......

Originariamente inviato da BlackLabel
    Questa è una cosa che mi sono sempre chiesto...
    Ho letto non ricordo dove che la % massima di key nel testo non dovrebbe superare 8%...è questo il giusto valore? E po per qualsiasi valore è consigliabile stare poco sotto/sopra o essere "abbondantemente" sotto (diciamo un punto %)?

grazie
    Si dice che la key density non dovrebbe superare il 10%. Questa però, va presa col buon senso.
    L'aritmetica (senza scomodare la matematica) dimostra che alzandosi il numero delle parole che compongono la chiave, la key density si alza di pari passo. Stare sotto al 30% con chiavi di tre parole è praticamente impossibile.

Inoltre deve essere tenuta da conto anche la lunghezza del testo. La key density di una chiave di due parole su un testo di 10 righe può facilmente essere del 20 o 30%.

Quando si parla di 10%, normalmente si parla di chiavi con una parola. Con due parole, già andrei al 15% ed anche più.

Perchè tutto ciò? Basta provare. Su un testo di 10 righe, se ripeti una frase chiave di due parole due volte, hai già il 30 o 40% di key density e spesso anche di più.

P.S.

Per misurare la key density, ottimo il tool di Low Key density analizer
    Togliete il check sui tag, indicate a 3 la lunghezza minima delle parole, non indicate alcuna stop word, indicate il check degli Alt delle immagini con link.

Unico neo, il fatto che non controlli i title dei link (ma non lo controlla nessuno, che io sappia).

Permessi di invio