come posso stampare un campo data breve:
22-dic-2004
in
Dicembre, 2004
senza giorno ma solo mese,anno ?
Grazie
come posso stampare un campo data breve:
22-dic-2004
in
Dicembre, 2004
senza giorno ma solo mese,anno ?
Grazie
Robycodice:response.write (Month(date()) &", "& Year(date()))
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
dovrei stampare solo mese,anno del mio campo "DataSF"
cioè nel DB è inserito 25-Dic-2004
e vorrei che stampasse
Dicember, 2004
Segui giustamente il consiglio di Roby_72, solo che al posto di "date()" ci metti il nome della tua variabile.
ok infatti ho messo così
ma volevo sostituire il numero del mese con il nome!codice:<%response.write (Month(DataSF) &", "& Year(DataSF))%>
ho messo il campo data come testo (20041208) 08-12-2004
e mi stampa 12,1899 ???? ma che roba è!!!!
mi dite come posso fare a impostare partendo dal DB fino alla stampa della data in un modo corretto come prassi ?
Grazie.
Prova ad usare questa funzione per impostare i dati del tuo campo testo in formato data:
Poi estrai il giorno il mese e l'annocodice:formato_data = FormatDateTime(tuo_campo_testo)
In questo modo dovresti ottenere gg/mm/aaaa come formato.codice:data = Day(formato_data) & "/" & Month(formato_data) & "/" & Year(formato_data)
Ma attenzione! Se devi poi fare dei confronti tra date, inizieranno i guai. Leggi qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=769007
Se invece vuoi il mese non in cifre ma scritto in lettere, ti crei un'altra variabile così:
e poi costruisci la data finalecodice:mese = Month(formato_data) mese_in_lettere = MonthName(mese)
codice:data = Day(formato_data) & "/" & mese_in_lettere & "/" & Year(formato_data)
ho fatto così nel file inc_data1.asp
codice:<% formato_data = FormatDateTime(DataSF) data = Day(formato_data) & "/" & Month(formato_data) & "/" & Year(formato_data) %>
e nel file dove stampo la data ho incluso questo
mi dacodice:<% Response.write formato_data %>
0.00.00
io ho un campo testo YYYMMDD come DateSF !