Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha

Accesso a biblioteca universitaria

salve a tutti, ho il seguente problema:
    la mia università (federico II - napoli) mette a disposizione degli studenti diversi servizi multimediali (come indirizzo email personalizzato, connessione dial up tramite il loro pop etc)!
    tra questi servizi mi interessa particolarmente la biblioteca multimediale in quanto ho necessità di scaricare articoli scientifici dalle riviste alle quali l'ateneo è abbonato!!!
    mi sono accorto che l'accesso alla biblioteca è interdetto se mi collego con una connessione diversa da quella dell'uni: se cerco di connettermi con l'adsl, vado sulla pagina della biblioteca, inserisco userid e pass ma ottengo messaggi di errore; se invece creo una connessione dialup con accesso remoto utilizzando i dati fornitimi ed inserisco userid e pass, riesco ad accedere al servizio!!!
    c'è un modo per accedere alla biblioteca utilizzando la mia linea adsl senza dover connettersi in dialup????

grazie mille
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    chiamali e protesta
    anche io sto lì (sto a Fuorigrotta)

io non sto a fuorigrotta (sto al policlinico) ma ho cmq necessità di consultare i testi della biblioteca e mi sembrea assurdo che non possa farlo via adsl!!!
    cmq chiamerò, ma non credo che sapranno aiutarmi!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bella furbata... hanno ristretto gli ip probabilmente per motivi di sicurezza in modo tale che non studenti non arrivino a sfruttare le risorse dell'università.
    li capisco, ma non lo trovo corretto...
    fai così... oltre a protestare, senti l'amministratore di reti e se la tua adsl ha ip fisso, fattelo abilitare...

anche io avevo il sospetto che si trattasse di una restrizione di ip e non lo trovo corretto: in fondo ho una userid e pass...questo già garantisce abbastanza sicurezza!!!
    purtroppo il mio ip è dinamico (adsl alcotel), e quindi non potrei farmelo abilitare!!!

mi farò sentire presso l'amministratore!!!
    se la cosa non dovesse funzionare, non c'è alcun modo legale di aggirare la restrizine e avere accesso alla biblioteca???

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bucare i loro server???

Originariamente inviato da fivendra
    bucare i loro server???
    ok....allora mi limierò a protestare!!!

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Fai come faccio io:
    ti metti con una dottoranda, così puoi andare in ufficio da lei e collegarti col portatile allo switch più vicino e scaricarti tutta la documentazione che vuoi
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

ah...una bella dottoranda!!!!! positivoooooo!!!

devo trovare qlc bella specializza nel mio reparto...o magari farmi voler bene dal primario!!!

Originariamente inviato da KaNaPa
    Fai come faccio io:
    ti metti con una dottoranda, così puoi andare in ufficio da lei e collegarti col portatile allo switch più vicino e scaricarti tutta la documentazione che vuoi
    concordo.... come sono dalle tue parti?
    verrei a farmi un giro tempo permettendo....

Permessi di invio