Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

percentuale su statusbar

ciao ragazzi su un sito ho visto un preload dove all'avanzamento della statusbar avanzava anche il campo di testo per la percentuale!
    cioè il campo di testo stava sulla punta della statusbar ed avanzava insieme! VVoVe:
    qualcuno sa come si fa?
    ciao
    GOOD LIFE***

metti la variabile del testo percentuale in un filmato e quando aumenti la X della barra aumenti anke quella del filmatoz ^^ ciauz

appena provo ti faccio sapere ciao e grazie!
    GOOD LIFE***

Si ma nn so come fare!
    questo è lo script che uso:
    if (_framesloaded>0 && _framesloaded == _totalframes) {
    gotoAndPlay("preload", 32);
    } else {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = true;
    perc = barra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc+"%";
    }
    come va fatto?
    GOOD LIFE***

crea un filmato chiamato NUMERO , dentro ci metti un campo di testo dinamico dove la sua variabile (var in basso a destra delle proprieta') deve essere 'percentuale'
    scrivi dentro per esempio 100% per vedere dove si trova e la posizione proprio a fianco alla barra nella posizione iniziale

naturalmente il filmato deve essere dove ce il filmato barra

alle ultime righe prima della parentesi graffa } aggiungi :

NUMERO._x = perc*dipende

dove 'dipende' naturalmente dipende dalla lunghezza della barra posizione etc, se dipende e' 1 la barra si sposta di 100

ciau ^^

col codice che ho postato nn si puo fare vero? bisogna perforza nidificate il campo di testo dinamico in un clip altrimenti nn lo sposta giusto?
    comunque ci provo e grazie ancora ciao
    GOOD LIFE***

ho provato nn va ho seguito alla lettera, percaso nn è che influisce qualcosa che c'è scritto nello script:

if (_framesloaded>0 && _framesloaded == _totalframes) {
    gotoAndPlay("preload", 32);
    } else {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = true;
    perc = barra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc+"%";
    numero._x = perc*5
    }

numero._x = perc*5 qui ho provato si con 5 che con uno ma nello stage nn appare nulla prima invece appariva la percentuale.
    GOOD LIFE***

niente?
    GOOD LIFE***

Fai cosi crea una variabile nella root
    _root.PERC_TESTO=percentuale (questo linea la scrivi nel tuo script alla fine subito dopo percentuale = perc+"%",
    cosi sei sicuro che li hai la percentuale
    poi nella casella di testo 'NUMERO' (che deve essere nello stesso stage ) il testo dinamico deve avere VAR=_root.PERC_TESTO

metti _root. anke davanti a 'numero' se sei sicuro di essere nello stage principale.

certo che puoi farlo anke senza nidificare, attribuisci all'istanza del testo il nome NUMERO e il gioco e fatto.ricordati di mettere anke la variabile. devi essere pero sicuro che si trovi nello stesso stage.

fammi sapere.

Raptusis.

Utente bannato

Re: percentuale su statusbar

Originariamente inviato da alexsalento
    ciao ragazzi su un sito ho visto un preload dove all'avanzamento della statusbar avanzava anche il campo di testo per la percentuale!
    cioè il campo di testo stava sulla punta della statusbar ed avanzava insieme! VVoVe:
    qualcuno sa come si fa?
    ciao

Clipcontenentecampoditesto._x=barra._x+barra._widt h

Permessi di invio