Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ladri di Keyword...

Ladri di Keyword...

Domanda:
    Ho una società molto grossa, ho un prodotto software (con tanto di marchio registrato e bla bla bla) molto famoso, arriva un'altra società che ha un prodotto simile e per far si che il suo sito(e prodotto) venga trovato, registra degli annunci di AdWord in modo da comparire quando un utente effettua ricerche per il nome del mio prodotto. In pratica usano fra le keyword il nome del mio prodotto.

Come mi dovrei comportare?
    Ci sono gli estremi per una denuncia?
    Ci sono news e/o materiale da consultare via web?

Grazie a chi mi risponde.

Se il nome del tuo prodotto è un marchio registrasto fallo presente a google e il tuo competitor non apparirà più con le tue Keyword.
    ciao

1
    Vorrei fare causa a questa società... ci sono gli estremi???

2
    Dove trovo l'indirizzo per segnalare tale cattivo correttamento su Google?

Lavoro in una grossa azienda e alcuni competitors hanno utilizzato alcuni dei nostri marchi registrati per farsi trovare con le Adwords.
    Noi l'abbiamo segnalato a Google che ha subito sistemato la questione togliendo quelle keywords al competitor.
    Non so se ci sono gli estremi per una denuncia, ma se contatti Google (noi lo facciamo attraverso la nostra agenzia di pianificazione) sicuramente ti daranno ascolto.
    P.S Ci sarà una mail di customer care vedi un pò
    ciao

>> 1 Vorrei fare causa a questa società... ci sono gli estremi???

Si. Devi però rivolgerti ad un legale, dato che sul Forum MdR i consigli ed i dettagli in merito non possono essere presi come consiglio/consulenza attendibile.

>> 2 Dove trovo l'indirizzo per segnalare tale cattivo correttamento su Google?

Eccoti il link utile
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Ciao,

porto il mio piccolo contributo alla discussione.
    E' successa la stessa cosa anche a me circa un mese fa. Io ho semplicemente scritto una mail all'azienda dicendo che il suo comportamento integra gli estremi della fattispecie di concorrenza sleale ai termini dell'articolo 2598 c.c. del codice civile e che se non avessero provveduto a modificare gli annunci avremmo intrapreso le opportune azioni legali. Alla mail ho allegato uno screenshot con l'annuncio.
    Se compili la mail bene questi si spaventano e tu hai risolto i tuoi problemi risparmiando un sacco di soldi e di tempo..
    Comunque dovresti chiedere a S8stress, qui è lui l'esperto per facende legali.

Art. 2598 Atti di concorrenza sleale
    Ferme le disposizioni che concernono la tutela dei segni distintivi (2563 e seguenti) e dei diritti di brevetto (2584 e seguenti), compie atti di concorrenza sleale chiunque:
    usa nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o con i segni distintivi legittimamente usati da altri, o imita servilmente i prodotti di un concorrente, o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l'attività di un concorrente;
    diffonde notizie e apprezzamenti sui prodotti e sull'attività di un concorrente, idonei a determinare il discredito, o si appropria di pregi dei prodotti o dell'impresa di un concorrente;
    si vale direttamente o indirettamente di ogni altro mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale e idoneo a danneggiare l'altrui azienda.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio