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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
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    frame rate e processori vecchi

    Salve raga, ho bisogno dei vostri consigli...
    sto realizzando un filmato, tipo cartoon..con pochissimi AS (tranne qualche stop & mc.play)e niente di complesso.

    Ho generato l'animazione su tre livelli
    1-sfondo fisso (in vettoriale) e non si muove

    2-sfondo mobile (direi abbastanza complesso) per dare l'idea è un cantiere con gru, scavatrice e piante...ed in larghezza è 2 volte lo stage....entra da sx e va verso dx.

    3-omino che simula la camminata attraverso il cantiere (è un mc posizionato al centro davanti a tutto)

    Ho impostato tutto a 30 FPS !

    PROBLEMA:
    su PIII a 600 Mhz --> va lentuccio (un po' scattoso, ma accettabile)
    su P4 a 1.8 Ghz ---> va bene
    su P4 a 3 Ghz ---> mi han detto che va troppo veloce !!!

    La CPU, quando sia l'omino cammina e lo sfondo mobile si muovono è sempre al 100% su tutti PC....

    come posso risolvere ??? :master:
    Consigli?
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
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  2. #2
    quando è tutto apposto il tuo filmato dovrebbe andare veloce anche con il PIII 600, evidentemente hai qulche code AS che và in loop e prosciuga la CPU (per code AS intendo qualche onEnterFrame() ) posiziona qualche trace() e fai verifiche
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  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
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    non ci sono AS a parte un paio di stop ed un paio
    _root.pippo.pluto.play();
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  4. #4
    interpolazioni lunghe? magari fatte sul testo? qualcosa c'è di sicuro..
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  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
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    no !
    ti allego il link per un primo preview

    http://arn.altervista.org/2004/xtest/x_preview.swf

    AHH...sono graditi anche consigli sull'animazione.
    e dimmi anche con che computer lo visualizzi (velocità processore).

    THANKS


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  6. #6
    Originariamente inviato da arn
    no !
    ti allego il link per un primo preview

    http://arn.altervista.org/2004/xtest/x_preview.swf

    AHH...sono graditi anche consigli sull'animazione.
    e dimmi anche con che computer lo visualizzi (velocità processore).

    THANKS



    eh!! infatti hai delle interpolazioni su immagini che mi pare pesino un troppo per poterle animare in quel modo!
    Visualizzato con pIII 800 lento e leggermente scattoso.. con 3.3 veloce
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  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
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    come posso risolvere
    dopotutto a parte la prima immagine (che è una PNG leggera) il resto è tutto in vettoriale....

    Il problema è che se tolgo la camminata all'omino va tutto più fluido..
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
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  8. #8
    Originariamente inviato da arn
    come posso risolvere
    dopotutto a parte la prima immagine (che è una PNG leggera) il resto è tutto in vettoriale....

    Il problema è che se tolgo la camminata all'omino va tutto più fluido..
    già.. infatti era proprio quello che stavo per dire! devi riuscire prima cosa ad avere immagini molto leggere, poi ad evitare PNG che pur leggere pesano sempre + delle altre.. e magari trovare il modo di fare un movimento per volta! Studiare bene tutta la questione cantieristica (forte il capo cantiere che fiskia :maLOL: )
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  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
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    all'inizio era in vettoriale anche il cantiere, ma trasformandolo in PNG ha migliorato leggermente la velocità sui vecchi PC...in vettoriale (si vede per i troppi elementi...faceva fatica a muoversi !

    ma questo vuol dire che se ci sono troppi elementi all'interno di un unico mc e poi muovo il mio mc ...si verificherà sempre questo problema !???

    beh...l'animazione si capisce ...anche se incopleta !
    il problema è se vado ad aggiungervi altro...

    come potrei migliorarne la fluidità ?
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  10. #10
    Originariamente inviato da arn
    all'inizio era in vettoriale anche il cantiere, ma trasformandolo in PNG ha migliorato leggermente la velocità sui vecchi PC...in vettoriale (si vede per i troppi elementi...faceva fatica a muoversi !

    ma questo vuol dire che se ci sono troppi elementi all'interno di un unico mc e poi muovo il mio mc ...si verificherà sempre questo problema !???

    beh...l'animazione si capisce ...anche se incopleta !
    il problema è se vado ad aggiungervi altro...

    come potrei migliorarne la fluidità ?
    esatto!
    devi studiare bene i movimenti e cercare di averne il meno possibile insieme.. e magri se rimpicciolisci un pò tutta l'animazione recuperi anche un pò di peso!
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