Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

decine di domini, pr 5, dmoz, tutti uguali. Quale risultato?

Poniamo il caso di avere a disposizione 10/15 domini, tutti con pr= almeno a 5, tutti inseriti in dmoz.

Ora... poniamo di inserire al loro interno contenuti identici. Ossia una sola pagina, che punta ad altri 4/5 siti (questi ultimi differenti fra loro).

Tralasciando le questioni "morali" quale risultato ci si potrebbe aspettare da parte dei motori di ricerca? Sia rispetto a questi domini, sia rispetto ai domini linkati da questi ultimi.

Re: decine di domini, pr 5, dmoz, tutti uguali. Quale risultato?

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Poniamo il caso di avere a disposizione 10/15 domini, tutti con pr= almeno a 5, tutti inseriti in dmoz.

Ora... poniamo di inserire al loro interno contenuti identici. Ossia una sola pagina, che punta ad altri 4/5 siti (questi ultimi differenti fra loro).

Tralasciando le questioni "morali" quale risultato ci si potrebbe aspettare da parte dei motori di ricerca? Sia rispetto a questi domini, sia rispetto ai domini linkati da questi ultimi.
    Ciao Piccolo2... considera che in poco tempo quei domini sarebbero fuori da DMOZ

oh il caro amico shift, da quanto non ti sentivo! Pubblicamente poi...! Ma la cartolina ti è giunta?

tornando in onT, si... so di DMOZ e ci mancherebbe altro, infatti ero dubbioso se sottolineare quel dettaglio oppure no. Non èquello il problema, l'ho inserito solo per dare una visione migliore della cosa.

Diciamola tutta....

nella mia costante ricerca di buoni domini (scaduti o in scadenza, cui solitamente do nuova vita -con contenuti- altre volte uso solo per limitare la competitività di altri) quindi domini affini alla mia attività... altre volte mi imbatto in altri ugualmente buoni (con molti bl, buon pr ecc.) ma che nulla hanno a che vedere con il mio lavoro. Lasciarli in balia di ninnicchio &co. mi sembra brutto sempre meglio in mano mia. Ma per farci cosa? Tempo per sviluppare 10 siti al mese non ne ho. Potrei rivenderli (non per migliaia di euro ovvio) diciamo un centinaio di euro ciascuno. Ma, prima di rivenderli, potrei registrarli, indicare che il dominio è in vendita e, nel frattempo, inserire dei link verso li altri miei siti.

A questo punto sorge un "ma"! "Ma" google.... come la prenderebbe sta cosa?

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    oh il caro amico shift, da quanto non ti sentivo! Pubblicamente poi...! Ma la cartolina ti è giunta?

tornando in onT, si... so di DMOZ e ci mancherebbe altro, infatti ero dubbioso se sottolineare quel dettaglio oppure no. Non èquello il problema, l'ho inserito solo per dare una visione migliore della cosa.

Diciamola tutta....

nella mia costante ricerca di buoni domini (scaduti o in scadenza, cui solitamente do nuova vita -con contenuti- altre volte uso solo per limitare la competitività di altri) quindi domini affini alla mia attività... altre volte mi imbatto in altri ugualmente buoni (con molti bl, buon pr ecc.) ma che nulla hanno a che vedere con il mio lavoro. Lasciarli in balia di ninnicchio &co. mi sembra brutto sempre meglio in mano mia. Ma per farci cosa? Tempo per sviluppare 10 siti al mese non ne ho. Potrei rivenderli (non per migliaia di euro ovvio) diciamo un centinaio di euro ciascuno. Ma, prima di rivenderli, potrei registrarli, indicare che il dominio è in vendita e, nel frattempo, inserire dei link verso li altri miei siti.

A questo punto sorge un "ma"! "Ma" google.... come la prenderebbe sta cosa?
    Ciao amico mio [OT: no non ho ricevuto la cartolina ]

Ascolta, secondo me Google non la prende benissimo... mi spiego: fossero siti con contenuti in più pagine, con un tema che lega le singole pagine, con link agli altri siti a loro volta con contenuti e tema... allora sarebbe diverso.
    agoago in un suo vecchio post parlava di questa cosa. Se lo trovo, lo posto.

Singoli domini con singola pagina e un link agli altri siti... uhm... mi da molto di network di link "anomalo".

Eviterei

Elfo, ma parli perchè li stai per avere?

fossi in te(tempo permettendo)crerei mini-siti a tema

certo devi fare il conto con il tema che il sito aveva prima. Se ho capito bene compri domini scaduti :master:

@ shift, peccato per la cartolina! Sarà per il prossimo anno , se trovi il post di agoago ti sarei grato.

@ giorgiotave, tempo (anche per fare minisiti) non ne ho veramente! Di questo passo diverrà un minisito il mio sito principale , inoltre se creassi un minisito, cercherei di farlo produrre, non cercherei poi di venderlo! Per 100 euro poi! Insomma, sarebbe uno spreco di tempo e lavoro.
    Io intendevo acquistarli per rivenderli a prezzo fisso, ma inserendo chiaramente che il dominio era in vendita e, già che c'ero... mettendo un po' di link verso i miei siti

mi sa che, per l'ennesima volta abbandonerò questa idea, salvo limitarmi ad inserire che il dominio è in vendita. Ma, se poi rimane invenduto? avrò solo speso dei soldi

vabbè... ci penso

pensaci bene.

Avevo capito che volevi spingere i tuoi siti. Certo nel breve periodo ce la farai, ma nel medio lungo (dopo averli venduti no).

Cmq io non ci conterei molto su questa tecnica, e visto che ti tempo nei hai poco usalo al meglio

Attento a non creare community di siti troppo evidenti! Ricordo che agoago spiegava che scoperto un sito doorway/o simile un motore di ricerca non banna il sito destinazione ma TUTTI i siti presunti doorway che lo lincano.

In altre parole se linki il tuo sito principale da 1000 siti doorway beccato uno solo di tali siti google cerca di trovarne altri.

Se magari google era indeciso sul contenuto degli altri 999 siti (i filtri di google non sono perfetti, tante volte sospettano che un sito sia una doorway ma non lo bannano finchè non ne sono certi) e perdi tutte e mille le doorway in una botta sola.

Tutto questo ovviamente se ho ben capito.

alla fine penso che lascerò perdere (come tutte le altre decine di volte in cui, imbattendomi in un buon dominio, ho pensato di darmi alla vendita, salvo poi desistere, come farò anche oggi )

Permessi di invio