Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sempre funzione mail()

Sempre funzione mail()

Ciao a tutti,
    qualche settimana fa ho aperto un forum per l'invio delle mail attraverso le pagine php. Purtroppo nonostante i vostri suggerimenti non sono venuta a capo del problema, ma .... attenzione per lo meno ora riesco a far stampare il risultato della funzione mail...prima non lo faceva, mi sembra un buon risultato no? E indovinate un po'? Mi restituisce 1, quindi secondo lui la funzione e' andata a buon fine, ma allora perche' non mi manda le mail? Vi posto il codice, ovviamente ho sostiuto la mail, ma quella che c'e' nel mio codice e' reale....esiste qualche anima buona che mi spieghi dove sbaglio?
    Grazie
    Rox
    codice:

$messaggio = "Operazione effettuata con successo.";
                $to = "rossella@tin.it";
                $subject = "oggetto";
                $msg = "TI PREGO FUNZIONA!";
                $from = "rossella@tin.it";
                $headers = "FROM: $from\n";
                $headers .= "Return-Path: $from\n";
                echo(mail($to,$subject,$msg,$headers));
    PHP.INI

[mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost

; For Win32 only.
    sendmail_from = rossella@alascom.it

; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").

sendmail_path = /usr/sbin/sendmail.postfix -t -i

sul tuo pc hai installato un mail server? senza mail server php non può mandare le email. sotto SMTP prova a mettere alascom.it

Si e' installato il postifix, direttamente sulla macchina che visualizza le pagine php, quindi il server web. Provo il tuo suggerimento comunque e ti faccio sapere.
    Grazie

niente da fare!!!!!!!

postfix? sei su un sistema linux quindi. controlla la configurazione del file main.cf in /etc/postfix

Ciao,
    esattamente cosa dovrei controllare in main.cf... VVoVe:

dai una lettura a questo e questo , dovrebbero risolvere il tuo problema.

Ti ringrazio molto per i link, ho letto attentamente le pagine e seguito le istruzioni ma ancora non funziona nulla...o meglio la funz mail() non mi da problemi ma le mail non vengono recapitate!

se anche seguendo quel tutorial non sei riuscita a far funzionare tutto non so proprio cosa può essere.

Ora sto dando un occhio al file di log....chissa'!

Permessi di invio