Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Importanza scheda Video

Vorrei capire quanto una scheda video influisce sulla qualità delle immagini renderizzate e se influisce anche sulla velocità di elaborazione del rendering.
    Sapreste indicarmi le caratteristiche hardware importanti per una buona scheda video ed eventualmente quali schede ritenete consigliabili per l'acquisto?

Ringrazio anticipatamente

La scheda video e il rendering non hanno niente a che vedere! La velocità di un rendering è data da potenza di calcolo + ram. Più il pc è prestante + è veloce. La scheda video entra in gioco nella visualizzazione dei modelli nella viewport, nello shading in tempo reale, nella scioltezza di riprodurre animazioni in tempo reale, ma non fa alcuna differenza sui tempi di rendering. Quindi, se ti interessa solo renderizzare, puoi anche avere una s.video da 5 euro ma un pc con almeno un giga di ram e il processore....beh + è prestante meglio è ( e ti consiglierei un dual opteron )
    Ciau

Originariamente inviato da loden
    La scheda video e il rendering non hanno niente a che vedere! La velocità di un rendering è data da potenza di calcolo + ram. Più il pc è prestante + è veloce. La scheda video entra in gioco nella visualizzazione dei modelli nella viewport, nello shading in tempo reale, nella scioltezza di riprodurre animazioni in tempo reale, ma non fa alcuna differenza sui tempi di rendering. Quindi, se ti interessa solo renderizzare, puoi anche avere una s.video da 5 euro ma un pc con almeno un giga di ram e il processore....beh + è prestante meglio è ( e ti consiglierei un dual opteron )
    Ciau
    quoto tutto, però vorrei aggiungere che se fai 3d meglio usare una sk video nvidia per via del supporto opengl superiore rispetto alle ati (che è quasi assente) e che come dice Ioden serve solo per le visualizzazione in tempo reale del lavoro

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

e allora perche' in un programma di arredamento ho trovato come requisito 64MB di ram per la sheda video ?
    [io ne ho 32 sulla mia]
    jedyx

3D studio max (ad esempio) utilizza le directx, se utilizza le directx utilizza anche la scheda video.

Permessi di invio