Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Salve a tutti :) domanda sulle session.

Salve a tutti

volevo chiedervi se esiste una funzione o un metodo per avere sotto mano nel codice, l'elenco dei contenuti di tutte le sessioni aperte dagli utenti...
    faccio un esempio...

l'utente Mario si collega a me tramite login gli assegno una session
    Session("username") = Mario

la stessa cosa fa l'utente Carlo
    Session("username") = Carlo

in modo da identificarli all'interno del sito, dando per scontato che lo user Carlo - Mario siano univochi.

ora, mi chiedevo, se era possibile in qualche modo, richiamare l'elenco di tutte le session attive di un certo tipo, in modo da elencarle, richiamando per esempio lo script OnLine.asp che restituisca come output il contenuto delle session aperte cioe' :

- Mario

- Carlo

leggendole da tutte le session("username") attive.

scusate se sono stato ripetitivo, ma volevo essere chiaro ))) thx in anticipo..

Se ho capito bene tu vorresti sapere in qualunque instante quante sessioni sono collegate al tuo sito?
    http://www.puntoexewld.com

credo che l'unico modo disponibile sia memorizzare le session, una volta attivate in unavariabile application ... fai una ricerca per "utenti on line" su questo forum, troverai migliaia di discussioni e l'utente weppos ha uno script già pronto sul suo sito ... ciao ciao
    se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto!!

fai anche tu come me: indenta il codice!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vaargard
    credo che l'unico modo disponibile sia memorizzare le session, una volta attivate in unavariabile application ... fai una ricerca per "utenti on line" su questo forum, troverai migliaia di discussioni e l'utente weppos ha uno script già pronto sul suo sito ... ciao ciao

intanto grazie per la risposta.

se ho capito bene la tecnica di infilare le session in application, implica di conseguenza, un controllo di quando la session viene interrotta ( in qualsiasi modo ) e la conseguente eliminazione tramite script ( chiamiamolo di logout ) di quella session dall'application.
    il problema e', che se fosse possibile, mi piacerebbe non dover mettere mano agli online.asp nel momento in cui il sistema deve toglierceli.
    per farmi capire meglio, se Mario chiude la sessione, non vorrei dover forzare l'utente a una apertura , ammettiamo di una pop - up con dentro logout.asp , per eliminare la session dall'application.
    perche' in effetti, se l'utente mi chiude il browser, e la session e' ancora memorizzata anche se non e' Realmente attiva, non e' piu' funzionante il sistema.

una cosa del genere l'ho gia' fatta, memorizzando il dato OnLine flag yes/no nel database legato all'utente, ma cercavo il modo proprio per aggirare il problema di aperture pop-up per il logout, o cose del genere, che non sono mai sicure e nn danno mai la certezza che l'utente le abbia fatte realmente runnare.

anche se l'utente tira giù il browser la session viene "uccisa" dopo 20 minuti (defaul per iis 6 se non erro) quindi si puoi avere un dato non vero ma con una tolleranza temporale accettabile credo ...

comunque lo script di weppos:

http://www.weppos.com/asp/script/scr....asp?script=10
    se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto!!

fai anche tu come me: indenta il codice!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vaargard
    anche se l'utente tira giù il browser la session viene "uccisa" dopo 20 minuti (defaul per iis 6 se non erro) quindi si puoi avere un dato non vero ma con una tolleranza temporale accettabile credo ...

comunque lo script di weppos:

http://www.weppos.com/asp/script/scr....asp?script=10
    eh, il problema e' che ho necessita' di avere dati reali in tempo reale.
    la session non muore dopo 20 min. perche' ho cambiato il valore di timeout proprio per esigenze ( voglio che la session rimanga attiva anche se l'utente rimane fermo sul sito senza richieste http )

Permessi di invio