Ciao a tutti.
Salto i convenevoli, ovviamente ringrazio tutti coloro potranno aiutarmi con questo problema (da novellino lo so...).
Il mio problema, come si può intuire dal titolo del thread è il famigerato preload.
Sto realizzando per la prima volta un lavoro pagato, e, come il mio capo mi ha detto, ho realizzato il sito in diversi filmati.
Mi spiego, caricando la pagina principale viene fuori un filmato, le varie sezioni sono poi sezioni a parte.
In questo modo si pensava di risparmiare sul tempo di caricamento e velocizzare le operazioni, ma haimè ciò non accade.
Quando infatti dalla sezione principale cerco di andare ad un'altra sezione (che poi hanno un peso massimo di 1 mega ciascuna, ma esagerando) il filmato mi diventa nero e bisogna aspettare parecchio tempo prima che il nuovo filmato venga caricato, e ciò non va bene, oltre che fastidioso e impossibile da navigare.
Il capo mi ha quindi proposto due vie, o realizzare tutto il sito sotto un'unico filmato e quindi fare il preload iniziale, oppure fare il preload per ogni sezione, in modo che il navigatore capisca che le sezioni sono in caricamento.
Voi cosa mi consigliate?
Quale soluzione adottare?
Inoltre vorrei capire come realizzare il preload visto che non l'ho mai fatto prima, e sono sinceramente spaventato da quest'operazione, visto che ripeto, è il mio primo lavoro pagato.
Scusate se sono stato troppo lungo, e vi ringrazio per tutto l'aiuto che saprete darmi.
Saluti a tutti!