Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

collegare su Hub hd e stampante

Carissimi,
    ho due problemi.
    1) vorrei collegare una stampante con porta usb direttamente su Hub per metterla in rete senza passare dal pc al quale ora è collegata. So che esistono sche esterne. come si chiamano e dove le potri trovare 8a costi contenuti)
    2) ha un hardisk esterno icebergh storace drive II USB2. è possibile collegarlo direttamente su Hub con una scheda di rete esterna? Se sì dove la trovo.
    Grazie raffaele
    Raffaele De Giorgi

Se il vostro amico vi apre la mente, non temete il no nella vostra, nè trattenete il vostro sì - Il profeta

Http://www.lecceinrete.it/psy

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non capisco bene... comunque le porte usb e quelle di una rete sono cose diverse....

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: collegare su Hub hd e stampante

Originariamente inviato da inalto
    Carissimi,
    ho due problemi.
    1) vorrei collegare una stampante con porta usb direttamente su Hub per metterla in rete senza passare dal pc al quale ora è collegata. So che esistono sche esterne. come si chiamano e dove le potri trovare 8a costi contenuti)
    2) ha un hardisk esterno icebergh storace drive II USB2. è possibile collegarlo direttamente su Hub con una scheda di rete esterna? Se sì dove la trovo.
    Grazie raffaele
    mi sa che devi comprarti una stampante di rete.

cmq è un po confuso quello che dici

Per la stampante http://www.alias.it/index.php?pag=ca...=int&id=8E4147 , in giro ne trovi di meno cari ma non so quanto validi http://www.gorilla.it/gorilla/produc...u=X-HMHNLPT1UF .

Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

Re: collegare su Hub hd e stampante

Originariamente inviato da inalto
    vorrei collegare una stampante con porta usb direttamente su Hub per metterla in rete senza passare dal pc al quale ora è collegata. So che esistono sche esterne. come si chiamano e dove le potri trovare 8a costi contenuti)
    Circa 7 giorni fa su google è uscita un notizia riguardo un nuovo server di stampa della robotics che sembra ottimo!

Ti do il link:
    http://www.usr.com/products/networki...sp?sku=USR7500

Ti permette di mettere in rete una stampante con interfaccia usb.

Grazie raffaele
    Non saprei. Come hd che collegabili conosco sempre una soluzione della robotics che ti permette di collegare un dispositivo di storage in rete.
    http://www.usr.com/products/networki...rking-menu.asp

Linux everywhere!!!

vi ringrazio
    credo di aver capito che per la stampante esistone le schede
    per l?HD o nascono con la porta ethernet o non vi è nulla da fare
    Raffaele De Giorgi

Se il vostro amico vi apre la mente, non temete il no nella vostra, nè trattenete il vostro sì - Il profeta

Si per la stampante esistono i server di stampa oppure puoi tranquillamente comprarla come stampante con il server già integrato

Per quanto riguarda l'HD come già ti avevo accennato la U.S. robotics a quanto pare ha trovato una soluzione per mettere in rete un HD che è usb. Vedendo bene la schermata sembra che lo colleghi al suo firewall

Linux everywhere!!!

scusami ma per l'hd al link che mi hai mandato vi è una pagina generale non sono riuscito a trovare ciò che cerco. mi puoi dare il links più preciso?
    grazie

ps
    io ho già in hd esterno usb vorrei trovare se esiste un modo per collegarlo all'Hub
    Raffaele De Giorgi

Permessi di invio