Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema di collegamento

Da un amico che non sa più dove la testa:

Dunque, su un PC portatile ed uno fisso si verifica più o meno lo stesso problema: quando mi connetto via ADSL in Internet, esce il messaggio di connessione effettuata, ma nel momento in cui apro una pagina Web o cerco di fare aggiornamenti dell'Antivirus o antispyware, mi dice che è "impossibile trovare il server" o comunque mi dà messaggio di errore di connessione.

Pensavo fosse il virus W32.Blaster.Worm, ma installando come da istruzioni il removal tool symantec (vedi), mi dice che non è presente.Non riesco nemmeno scaricare posta perchè non posso accedere a nessun sito e tantomeno usufruire dei server di posta.Ho telefonato ai provider, ma dicono che la linea è normale, è un problema di PC. Tra l'altro ho sperimentato la connessione col Modem 56K, e funziona quasi sempre e senza problemi. Sul portatile ho aggiornato l'antivirus e Ad Aware, ho fatto scansioni complete, ma non segnalano nulla di anomalo
    Secondo voi qual è la causa?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la conf è corretta?
    dns?
    firewall attivi?
    che modem è?
    isp?
    ti collega proprio?
    ti viene quindi assegnato un ip?

Grazie Fivendra .. velocissimo come un'adsl Ora gli giro il tuo post .. abbi pazienza. Grazie

Ti giro la risposta
    Prima la linea ADSL funzionava e senza problemi. Il computer fisso è stato formattato, e successivamente si connette via ADSL, ma poi mi è impossibile accedere a qualsiasi pagina. Invece sul computer fisso, ha semplicemente iniziato a fare questo scherzetto senza nessuna formattazione.

la conf è corretta? sì
    dns? automatici
    firewall attivi? predefinito service pack 2 windows xp
    che modem è? uno modem (alice adsl) non mi ricordo (dovrei reperire le informazioni sul posto) l'altro michelangelo usb
    isp? uno alice adls l'altro noicom adsl
    ti collega proprio? sì, mi collega
    ti viene quindi assegnato un ip? penso di sì

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    noto che ha due isp...
    alice e noicom....
    qual'è che da problemi?
    secondo me è un probnlema dell'isp visto che si verifica con due pc.
    al limite verificherei con un altro modem la bontà della connessione

p.s.
    in ogni caso per i test metti i dns manualmente e togli i firewall

grazie

sei stato gentilissimo

Permessi di invio