Ciao a tutti .
Come posso capire se il pop-up blocker di microsoft è attivo ?
Avrei bisogno di intercettarlo in modo da visualizzare o meno
una alert Javascript .
Vi ringrazio![]()
Ciao a tutti .
Come posso capire se il pop-up blocker di microsoft è attivo ?
Avrei bisogno di intercettarlo in modo da visualizzare o meno
una alert Javascript .
Vi ringrazio![]()
Non so se c'e` un metodo piu` furbo.
Io farei:codice:<script type="text/javascript"> var nopopup = true; var cont = "<html>\n<head>\n<title>_</title>"; cont += "<scr"+"ipt type='text/javasc"+"ript>\n"; cont += "window.opener.nopopup = false;self.close;\n"; cont += "</sc"+"ript>\n</head>\n"; cont += "<bo"+"dy> &amp;nbsp;</bod"+"y>\n</ht"+"ml>"; var nw = window.open('', ''); nw.document.write(cont); setTimeout('risult()', 3000); function risult() { alert("le popup "+ nopopup?"":"non " + "sono abilitate"); } </script>
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Forse mi son spiegato male .
A me interessa capire se sul borwser dell'utente è attivo
il popup blocker . . .
Cmq grazie lo stesso![]()
Quello script naturalmente lavora lato client, quindi il dato che ottieni e` sul client (a disposizione di JS).
Come puoi utilizzarlo dipende da te e dal tuo JS; io non sono entrato nel merito, limitandomi a scrivere un alert.
Come detto sopra, magari c'e` un metodo migliore, ma con il mio script generi una popup, che a sua volta ti modifica una variabile; dopo un tempo ragionevole (io ho usato 3 secondi), se il blocco popup e` attivo non viene scritto nulla; se il blocco non e` attivo, la popup scrive nella madre e modifica il valore della variabile.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Io ho provato a fare così, buttanto in fretta ma sembra funzionare con IE e MozillaOriginariamente inviato da Mich_
Quello script naturalmente lavora lato client, quindi il dato che ottieni e` sul client (a disposizione di JS).
Come puoi utilizzarlo dipende da te e dal tuo JS; io non sono entrato nel merito, limitandomi a scrivere un alert.
Come detto sopra, magari c'e` un metodo migliore, ma con il mio script generi una popup, che a sua volta ti modifica una variabile; dopo un tempo ragionevole (io ho usato 3 secondi), se il blocco popup e` attivo non viene scritto nulla; se il blocco non e` attivo, la popup scrive nella madre e modifica il valore della variabile.
codice:var popup = false; function window_onload() { w = window.open("", "popup", "top=50,left=50,width=300,height=300"); if(w) w.close(); document.getElementById("div1").innerHTML = (w == null)?'NO POPUP':'POPUP'; }sembra funzionare
![]()
Pietro