Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[XP] Persi files di sistema, HD non + d'avvio

Salve ragazzi, ho un HD con win xp, dopo un normale spegnimento, all'accensione successiva, mi appare un msg che dice che l'unità HD non possiede file di sistema e che non è un'unità d'avvio, credo si siano danneggiati i files di avvio. La domanda è: come posso sistemare l'HD, senza re-installare tutti programmi ?
    Grazie.

Avvia il sistema con il cd di installazione, scegli il ripristino con la consolle di emergenza e lancia il comando FIXMBR (il fix del master boot record). Questo potrebbe funzionare.

Se ci dici però quali sono i file che mancano e ci dici anche qualcosa di più sull'errore che ti viene restituito potremo esserti più di aiuto.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it

non so molto di più...

Intanto grazie, dicevo... non mi da errori particolari, la schermata di win xp non appare nemmeno, all'avvio, mi appare un messaggio che dice che il disco dal quale si cerca di avviare il pc non è un disco di avvio (come quelleo che appare quando ti dimentichi il floppy inserito e avvii il pc). Quali file mancano non saprei.
    Credo che si siano danneggiati alcuni file di sistema, e volevo reinstallare xp senza dover reinstallare tutti i programmi.
    Grazie per la collaborazione.

Permessi di invio