Salve a tutti,
è possibile utilizzare 2 connessioni adsl su un unico route?
mi spiego, a me serve che quando una connessione ha troppo carico o cade del tutto, si passi ad utilizzare l'altra.
Salve a tutti,
mi spiego, a me serve che quando una connessione ha troppo carico o cade del tutto, si passi ad utilizzare l'altra.
«Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)
no, non si può fareOriginariamente inviato da grendy
Salve a tutti,
se la tua conessione si satura è ora di aumentare la velocità di connessione passando dalla tua attuale velocità ad un'altra maggiore
esistono da quel che so dei router che gestiscono in bilanciamento due linea adsl...
non so i modelli, ma so solo che hanno costi altissimi....
![]()
Non ne sono sicuro, ma secondo me si può..
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi..
Es..
Nr. 2 modem adsl ethernet
Nr. 3 meglio 4 schede di rete
Configuri
eth0 connessione con ppp0 e modem 1 con 192.168.0.1
eth1 connessione con ppp1 e modem 2 con 192.168.0.2
eth2 con indirizzo 192.168.1.10 gateway 192.168.0.1
eth3 con indirizzo 192.168.1.20 gateway 192.168.0.2
Abiliti l'ip_forwing tra l'interfaccie di rete
setti a echo = 1 /proc/....ecc../ip_forward
Colleghi le due interfacce di rete eth2 e 3 allo switch
Metti tutti i terminali i due indirizzi gateway
Poi provi.. dovrebbe funzionare.. eventualmente specifica le interfacce in base ai paccheti richiesti..
Es. http ecc. eth2
es ftp ecc. etc3
Secondo me funziona
Gestionale aziendale php ?
Gestionale vendite php ?
AGUA GEST semplice e pratico e gpl
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
invece di fare tutta questa confusione di hw , non è meglio passare ad una velocità superiore ( dato che il nostro amico dice che la sua connessione è satura ) ?Originariamente inviato da grigomax
Non ne sono sicuro, ma secondo me si può..
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi..
Es..
Nr. 2 modem adsl ethernet
Nr. 3 meglio 4 schede di rete
Configuri
eth0 connessione con ppp0 e modem 1 con 192.168.0.1
eth1 connessione con ppp1 e modem 2 con 192.168.0.2
eth2 con indirizzo 192.168.1.10 gateway 192.168.0.1
eth3 con indirizzo 192.168.1.20 gateway 192.168.0.2
Abiliti l'ip_forwing tra l'interfaccie di rete
setti a echo = 1 /proc/....ecc../ip_forward
Colleghi le due interfacce di rete eth2 e 3 allo switch
Metti tutti i terminali i due indirizzi gateway
Poi provi.. dovrebbe funzionare.. eventualmente specifica le interfacce in base ai paccheti richiesti..
Es. http ecc. eth2
es ftp ecc. etc3
Secondo me funziona
meno impicci![]()
poi, utilizzare 2 connessioni vorrebbedire avere due abbonamenti ADSL ( quindi pagare il doppio)
![]()
mi è venuta in mente un'altra consa.. colendo settando delle regole ad iptables.. potresti fargli fare..
Pacchetti in uscita => eth0 primo modem
Pacchetti in entrata => eth1 secondo modem..
Poi fai un bel
iptables ppp0 -j DROP
iptables ppp1 -j DROP
un firewall stupido.. ma
Maglio piuttosto che niente..
Gestionale vendite php ?
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
be un bilanciatore di carico ha un costo elevato circa sui 1500 euri
vai su www.alias.it e fai una ricerca, la soluzione che propone grigomax nn sarebbe male tutto sta a veder se funge...
Luca
Comunque secondo me se fai un apgrade della linea dovresti farti dare una DSL...
Non vorrei mai che fosse il traffico in uscita intasato..
640/128
Il problema sono i 128
una DSL
640/640
ciao..
Logicamente se volessi fase la prova delle due ADSL.. locamente devi usare Linux.. ( ho visto che hai il diavoletto di freeBSD)..
Gestionale vendite php ?
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
scusate un attimo , analizziamo il problema , grendy dice :Originariamente inviato da grigomax
Comunque secondo me se fai un apgrade della linea dovresti farti dare una DSL...
Non vorrei mai che fosse il traffico in uscita intasato..
640/128
Il problema sono i 128
una DSL
640/640
ciao..
Logicamente se volessi fase la prova delle due ADSL.. locamente devi usare Linux.. ( ho visto che hai il diavoletto di freeBSD)..
" a me serve che quando una connessione ha troppo carico o cade del tutto, si passi ad utilizzare l'altra. "
Senza spendere tanti soldi in bilanciatori , doppie connesioni ADSL, modem ethernet e schede di rete doppie. Non gli conviene prendere una Bella ADSL da 1,2 Mbit o 2 Mbit ( avoglia a banda!!!!...) stabile e performate ?
Quello che dice lui sembra che la sua ADSL si saturi , quindi presumo che grendy abbia poca banda a disposizione per le sue necessità ( avrà una 640/256 ) e che la sua ADSL non funzioni bene con disconnessioni.
Secondo me quello che gli serve è un ADSL decente da 1,2 Mbit ( o superiore ) , stabile e affidabile
due ADSL si possono mettere in balancing con un pc da qualche decina di euro e Linux, vi rimando su www.lartc.org. Personalmente non l'ho mai fatto perchè purtroppo non ho 2 ADSL