ciao!
ho un campo di db che contiene numeri però è impostato come campo testo .. siccome devo fare dei conteggi .. come faccio per impostare come numerica la variabile che contiene il campo del db ?
ciao!
ho un campo di db che contiene numeri però è impostato come campo testo .. siccome devo fare dei conteggi .. come faccio per impostare come numerica la variabile che contiene il campo del db ?
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
Devi effettuare una conversione del suo valore.
naturalmente, se si tratta di valori con virgola mobile puoi utilizzare CDbl o CSng. Diciamo che nei linguaggi non tipizzati sarebbe sempre buona norma effettuare le assegnazioni mediante le funzioni di conversione.codice:variabile = CLng(record.Fields("nome_campo")
scusa .. che vuol dire virgola mobile ??
il campo del db contiene dei prezzi .. tipo
35,67
10,50
..
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
uhm.. non mi vede i numeri con la virgola .. li converte così
35,67 = 3567
10,50 = 1050
![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
nel campo del db c'è scritto ad esempio
32,69
devo poi moltiplicare questo numero per un numero intero .. ad esempio
32,69 * 5
una volta fatta questa operazione non ritrova più le cifre decimali e mi riporta il risultato della moltiplicazione senza virgole..
io ho fatto così
per avere il risultato giusto mi tocca fare così:codice:if isnumeric(campi("prezzo")) then prezzo = Ccur(campi("prezzo")) t = ((prezzo* q)) end if
codice:t = ((prezzo* q)/100)![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
inutile sbattere la testa... il fatto e' che i numeri ragionano all'anglosassone, quindi 32.69 e non 32,69
quindi..
numero = CCur(Replace(rs("nome_campo"), ",", "."))
![]()
ti ringrazio!!![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....