Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: IIS [era: Help]

Utente di HTML.it

Help

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, mi sono iscritto perchè ho diversi problemi nel programmare ASP sul mio PC, ma meglio che vada più nel dettaglio.

Inizialmente avevo come sistema operativo XP, avevo installato Visual Studio per poter utilizzare Visual Interdev, purtroppo appena ho fatto una pagina in asp r ho provato a richiamarla non veniva riconosciuta dalla macchina...
    Mi hanno parlato di IIS e mi hanno consigliato di passare a windows 2000 (in quanto iss non è una delle applicazioni base di xp...) e cosi ho cambiato sistema operativo.. ma i risultati non cambiano.. scrivo una pagina in asp, la metto in una cartella da me creata, provo ad aprire la pagina con in browser ma... non riconosce il formato...

Ora il punto è questo : innanzitutto vorrei poter utilizzare XP come sistema operativo, oltre a questo vorrei sapere cosa devo fare per poter sviluppare con questo linguaggio... mi hanno parlato del fatto di mettere le pagine da me create in una particolare cartella dell'HD.. non so quanto sia vero però... e poi.. XP non ha ISS ma... è necessario? e devo configurare altre particolarità per poter finalmente sviluppare?

Vi ringrazio in anticipo spero mi possiate aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Il punto a è che dovresti dare titoli più consoni all'argomento, per non contravvenire al regolamento.
    IIS è indispensabile e lo trovi sia in windows 2000 pro che in XP versione PRO. In entrambi i casi dovrai installarlo separatamente dall'installazione di base del sistema operativo, sempre utilizzando il disco originale.
    La cartella su cui lavorare è la wwwroot, che trovi in C.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    Mi dispiace per non aver specificato l'argomento non sapevo bene come titolare... perchè non sapevo bene neanche io quale fosse il problema...

Grazie per l'aiuto, appena sono a casa provo a fare come consigliato

Utente di HTML.it
    Sto usando come sistema operativo 2000 pro.

Ho provato a fare come detto, ma non riesco a fare riconoscere le pagine asp.

Ho il problema per visualizzarle, lo posso vedere solo tramite l'anteprima di Interdev (in quanto nessun browser che utilizzo me le riconosce) nessun browser me le apre dandomi errore. La cosa che mi salta all'occhio, è che aperto adesempio explorer, andando su apri file, non trovo tra le estensioni possibili, i file tipo ASP.

Sapete cosa posso fare?

Utente di HTML.it
    non ho la minima idea di come fare. Inizio a pensare che il problema sia il browser... in caso cos'altro dovrei guardare?

Le pagine asp le hai messe nella cartella C:/inetpub/wwwroot/ ???

Prova ad inserire questa stringa in una pagina asp che chiamerai "test.asp":

codice:
    <%response.write("Hello World")%>
    Inserisci tale pagina nel percorso citato al punto di domanda di su e dal browser, digita:

http://localhost/test.asp

Dopo di che, posta qui, l'eventuale messaggio di errore.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    ti ringrazio appena sono al computer a casa lo faccio. Cmq si, ho utilizzato le informazioni precedenti per operare, usando la directory sopra citata

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Accertati anche che il server IIS sia avviato
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    fatto come mi avete detto, nella cartella indicata ho messo una pagina asp contenente l'istruzione che mi avete indicato. Poi con IE ho aperto il file indicando nella barra di ricerca : http://localhost/test.asp

ecco quanto mi dice : ""

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.

Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.

Per controllare le impostazioni di connessione, dal menu Strumenti selezionare Opzioni Internet. Selezionare Impostazioni dalla scheda Connessioni. Le impostazioni devono corrispondere a quelle fornite dall'amministratore della rete locale (LAN) o dal provider di servizi Internet (ISP).
    Se l'opzione corrispondente è stata attivata dall'amministratore della rete, in Microsoft Windows è possibile avviare l'analisi della rete e il rilevamento automatico delle impostazioni per la connessione.
    Per ulteriori informazioni,
    fare clic su Rileva impostazioni di rete
    Per alcuni siti è richiesta la protezione della connessione a 128 bit. Scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu ? per informazioni sul tipo di protezione installato.
    Se si sta tentando di connettersi a un sito protetto, assicurarsi che sia supportato dalle impostazioni di protezione. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate, passare alla sezione Protezione e verificare le impostazioni per SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0, PCT 1.0.
    Per cercare un altro collegamento, fare clic sul pulsante Indietro.

""

Una cosa che noto, è che nel momento di scegliere il file se vado in apri file sul menu di IE, tra le estensioni , .ASP non viene menzionato.

Suggerimenti?

Permessi di invio