Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Stampa documento da flash

Buonasera

In un sito do la possibilità agli utenti di scaricare un documento in formato pdf. Vorrei dare anche la possibilità di stampare, direttamente dal filmato flash, il documento in questione.
    Il punto è che il documento da stampare non si trova all'interno del filmato flash, quindi non posso usare i comandi print o PrintJob, dal momento che questi, per quanto ho capito dalle guide, mi danno la possibilità di stampare esclusivamente quello che si trova all'interno del filmato.
    Esiste un sistema per fare quanto sopra descritto?

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Da Flash, a questo punto, puoi solo chiamare una funzione Javascript che stampi il documento:

codice:
    getURL("javascript:funzionePerLaStampa()");
    Per questa funzione, devi chiedere nel forum "scripting".

Grazie milla, adrò a rompere da quelle parti.

Piccola consulenza: dall'alto della tua esperienza, è il caso che io dia la possibilità di stampare la scheda di un progetto direttamente dal sito oppure è sufficiente farlo scaricare lasciando poi all'utente la decisione su cosa farne?

www.yodastudio.com

Permettergli anche di stampare, secondo me, è più professionale..

Condivido quello che dici, però, dopo esser stato nella sezione "scripting", ho notato che il comando stampa da pagina web è efficace solo con IE.
    Infatti, ho verificato le lezioni del sito ed ho visto che, anche se date la possibilità all'utente di stampare, in realtà non fate altro che mettere a disposizione una versione "alleggerita" del documento.
    Sta sempre all'utente andare su "file - stampa" (o selezionare direttamente il tasto "stampa" dalla barra del browser).

A questo punto, che senso ha fare qualcosa fruibile solo da una parte degli utenti (IE)?
    Piuttosto che offrire un servizio più professionale, non si rischia di dare un servizio scadente, dal momento che l'utente non IE, non sapendo che il problema (se problema si può definire) è il suo browser, è portato a credere che sia un vizio del sito?

Attendo fiducioso la tua saggia opinione.

www.yodastudio.com

L'obiezione è interessante, ma non so se il discorso sia valido al 100%. L'utente di Mozilla, o Netscape Navigator, oggi, è un utente "esperto", uno che ha "scelto" di usare un browser alternativo, e sa benissimo che questi browser limitano cose che per ie sono normalissime. Se non mi si apre una popup con Mozilla, so che non si deve aprire (ho il blocco delle popup, il blocco di javascript, niente activex, eccetera), non penso che sia buggato il link, cosa che penso se non si apre con explorer (non so se mi sono spiegato).

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti sei spiegato col massimo della chiarezza e il tuo discorso non fa una piega.
    Ora c'è anche quell'altro (Firefox), che si sta facendo strada ma, appunto, solo fra gli utenti esperti. Anche questo browser, come del resto gli altri cosiddetti "alternativi", presenta un mucchio di incompatibilità e visioni strane di tutto quello che con IE è invece perfettamente visibile e accessibile.

x Eugene: chi "comanda" nel Web è la maggioranza... Tutto il resto è relativo a sé stesso.
    Il sito del mio team, altro non è che una enorme demo, con Firefox risulta invisitabile perché si vede piccolissimo. Cosa dovrei fare? Niente, perché quella che mi interessa è la maggioranza dei visitatori, potenziali clienti, e non "quei pochi" che usano altri browser diversi da IE (90 su 100).

Ciao ad entrambi,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio