Dopo aver letto questo articolo di Punto Informatico sono corso a comprarmi un nuovo e più capiente portafogli, che dite: ho fatto bene?![]()
Dopo aver letto questo articolo di Punto Informatico sono corso a comprarmi un nuovo e più capiente portafogli, che dite: ho fatto bene?![]()
Interessante ma, perdonatemi, abbastanza scontato.
Le dinamiche dell'advertising negli Stati Uniti sono ben diverse dal mercato italiano, così come le pianificazioni sui media e i budget di investimento. Tra l'altro, una differenza sostanziale è da trovare nel "tono della comunicazione". Avrete visto qualche volta uno spot americano? Bene, molto diverso da quelli prodotti dalle nostre agenzie.
Con questo voglio dire che è alquanto naturale che l'adv su internet occupi, nel panorama statunitense, un ruolo di rilievo, dettato dall'uso che di internet ne fanno gli americani, dalla sua diffusione e dalla propensione alla comunicazione su questo mezzo.
E che la crescita sia sensibile è ancor più naturale. Se è vero che Internet è definita la nuova rivoluzione mediatica dopo la televisione...
E in Italia? Quali le prospettive? Proviamo a stilare delle previsioni?
L'analisi è perfetta.Originariamente inviato da Shiftzero
Interessante ma, perdonatemi, abbastanza scontato.
Le dinamiche dell'advertising negli Stati Uniti sono ben diverse dal mercato italiano, così come le pianificazioni sui media e i budget di investimento. Tra l'altro, una differenza sostanziale è da trovare nel "tono della comunicazione". Avrete visto qualche volta uno spot americano? Bene, molto diverso da quelli prodotti dalle nostre agenzie.
Con questo voglio dire che è alquanto naturale che l'adv su internet occupi, nel panorama statunitense, un ruolo di rilievo, dettato dall'uso che di internet ne fanno gli americani, dalla sua diffusione e dalla propensione alla comunicazione su questo mezzo.
E che la crescita sia sensibile è ancor più naturale. Se è vero che Internet è definita la nuova rivoluzione mediatica dopo la televisione...
E in Italia? Quali le prospettive? Proviamo a stilare delle previsioni?
Io sono ancora scettico sull'ADV in Italia fino a che e soprattutto ci saranno agenzie intermediarie sarà dura.
Anche l'anno scorso dissero che l'ADV era in netta ripresa e che avremmo fatto affaroni, ma io di questi affaroni neanche l'ombra (AdSense a parte.).
E' un mio parere che in molti casi l'ADV qui in Italia sia MOLTO sottovalutato.
Io produco diversi mln di pageview mese, di cui il 30% di qualità, e guadagno MENO di 2 ann fa.
Boh .. sinceramente non ci capisco molto .. spero in qualche luminare
![]()
Avete notato quanto sono aggressive le pubblicità televisive italiane rispetto a quelle degli altri stati?
Penso che significhi che in Italia gli spazi televisivi costano di più (quindi avendo meno tempo a parità di denaro devi essere più convincente e quindi più aggressivo).
In Italia la gente vede troppa tv e dato che nessuno usa tv senza pubblicità tipo sky (l'italiano medio non ne sente il bisogno) la conseguenza è che la TV assorbe buona parte del traffico pubblicitario che sarebbe altrimenti rediretto altrove.
Il futuro prossimo sarà probabilmente la pubblicità via cellulare. Prima che internet raggiunga veramente le masse... secondo me manca davvero tanto.
la navigazione con browser e software capace di bloccare l'esecuzione della pubblicità su un sito non dovrebbe essere considerato illegale?
cioè, sarebbe come se quando io vado a comprare il giornale il negoziante me lo da con tutta la pubblicità coperta o ritagliata......
che pensate?
Con il giornale, quando lo ho comprato posso farci quello che voglio, quindi anche coprire la pubblicità.Originariamente inviato da DesertStorm
la navigazione con browser e software capace di bloccare l'esecuzione della pubblicità su un sito non dovrebbe essere considerato illegale?
cioè, sarebbe come se quando io vado a comprare il giornale il negoziante me lo da con tutta la pubblicità coperta o ritagliata......
che pensate?
Quando apro la pagina di un giornale mi darebbe fastidio che si aprisse un'altra pagina, ed in particolare molto più fastidio se è pubblicità: quel giornale non lo compro più
Per me non è illegale usare software anti ads, anzi, in alcuni casi sono indispensabili.