Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Delphi] MySql update record

Ciao a tutti,
    mi succede un errore strano in mysql,
    ho una anagrafica articoli composta dai soliti campi codice,descrizione, prezzi quantita ecc

facendo le "classiche prove dello stupido", ho notato che se non inserisco il prezzo e salvo il record, non mi permette il salvataggio del record dandomi un errore : ROW CANNOT BE LOCATED FOR UPDATING.
    Da questo momento in poi il record si rovina (in termine tecnico si "sput...a" ) e non riesco più a recuperarlo, mi tocca quindi cancellarlo ed inserirlo nuovamente.

Se vi è mai successo come posso fare per evitare questo errore o a cosa è dovuto?? :master:
    Grazie mille!!!

PS: sono inchiodato da due giorni, non so più dove sbattere la testa

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il record si "rovina"? Programmo da tempo sufficiente per sapere che i database non sono sottoposti ad usura...

Specifica precisamente cosa intendi per "record rovinato"...contiene dati parziali? non viene memorizzato? qual è il difetto?

Ed ancora, quali componenti stai utilizzando per accedere al database in formato MySQL?

La tabella include un campo che funge da chiave primaria? Se sì, qual è?

Inoltre, alcuni cenni sulla struttura della tabella più approfonditi e qualche indicazione in più su come il record viene salvato e in che modo non guasterebbero.

Così a prima vista, ho ottenuto un errore similare nell'utilizzo di FireBird, poichè generavo valori autoincrementali lato server e pertanto non ero in possesso, lato client, del valore dell'ID che mi consentisse di reperire i dati aggiornati del record.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Sembra che inserendo uno zero di default nei campi numerici il problema non c'è.
    Forse quando salvavo il record, trovando null nei campi numerici associati a dei calcoli dava fastidio.

Adesso faccio delle prove più approfondite.

Permessi di invio