Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Password a cartelle di Win Xp Home

Ciao a tutti
    volevo sapere se mi potete aiutare:
    Vorrei inserire la password ad alcune cartelle dove nessuno possa entrare tranne che non abbia la password.
    Siccome il mio pc lo usano anche altri non vorrei che loro vedessero questi file
    AIUTOOOOOOOOOOOO
    ciao
    Wayki ™

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non puoi mettere una password sulle cartelle...

devi creare utenze diversificate e assegnare livelli diversi di protezione alle cartelle a seconda dell'utente.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

cavolo
    ma non esistono dei programmi di criptazione e inserimento pasword
    ??
    Wayki ™

sicuramente ma devi rivolgerti a programmi di terze parti. Se vuoi fare tutto con windows questa è l'unica strada.
    Se sono dati che non usi spesso puoi anche pensare di zipparli con password.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

yes
    non ci avevo pensato
    Wayki ™

mi potresti spiegare a grandi linee come devo fare.
    MILLE MILLE MILLE MILLE GRAZIE
    Wayki ™

a grandi linee per cosa? Winzip o utenza differenziata?
    Nel caso di winzip non mi sembra difficile: quando comprimi i file nella finestra di compressione di Winzip scegli "password" e la imposti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

merci
    grazie
    thank you
    gracias
    Wayki ™

Ciao a tutti.

Perdonami Habanero se intervengo. Il tuo consiglio di creare un file zippato con password può andare sicuramente bene, ma purtroppo per esperienza voglio segnalare che esistono "programmi" in grado di decodificare abbastanza facilmente l'algoritmo con cui Winzip protegge i files protetti da password.

Credo sia più utile all'amico Wayki creare un proprio account i cui files e/o documenti saranno accessibili solo a lui, ovviamente settando in modo appropriato i livelli di accesso (per esempio Administrator).

Anche questa soluzione non è l'ottimale, ma almeno credo sia più sicura della password di Winzip.

Giulio C. - Roma

grazie mille
    faro cosi
    ciao
    Wayki ™

Permessi di invio