Ciao, quesito..
Ho un MC bianco chiamato sf_DX il quale alla pressione di un pulsante
parte da x0 e mi va fino a x450 eseguendo il seguente script e se lo ripremo mi esegue l'azione inversa quindi mi riporta il MC a x0
Pulsante:e sul MC:codice:on (release) { if(!this.sf_DX.aperto){ //sposta sf_DX this.sf_DX._alpha = 50; this.sf_DX.finem = 450; this.sf_DX.finem2 = 0; colore = new Color(this.sf_DX); colore.setRGB(0x000000); this.sf_DX.aperto = true; }else{ this.sf_DX.finem = 0; this.sf_DX.finem2 = 0; this.sf_DX.aperto = false; } }PROBLEMA:codice:onClipEvent (load) { aperto = false; finem = this._x; speedm = 3.5; finem2 = this._y; } onClipEvent (enterFrame) { mov = (finem-this._x)/speedm; this._x += mov; mov2 = (finem2-this._y)/speedm; this._y += mov2; }
Ho 9 pulsanti e (dato che il MC alla pressione di ogni pulsante oltre che spostarsi a x450, cambia anche colore) vorrei che se alla pressione del tasto che lo fa diventare rosso, e il medesimo MC di colore giallo fosse già fuori, lo facesse rientrare a x0 per poi riuscire di colore giallo.. a x450 e se invece il MC fosse già giallo e premo il tasto giallo nulla accade..
Sperando di essermi spiegato decentemente...
Come posso fare???? :master:
![]()

Rispondi quotando