Salve a tutti!
Ho notato che in tanti programmi l'apertura avviene con una immagine che descrive il progetto,tale immagine scompare al momento dell'inizio del programma...come posso fare la stessa cosa in VB6?
Grazie...a presto
Salve a tutti!
Ho notato che in tanti programmi l'apertura avviene con una immagine che descrive il progetto,tale immagine scompare al momento dell'inizio del programma...come posso fare la stessa cosa in VB6?
Grazie...a presto
Si tratta della frmSplash che puoi caricare direttamente da VB, sulla quale poni un'immagine e un timer e se vuoi anche un controllo MMControl per la musica. In giro ci sono tanti esempi fai una ricerca![]()
LM
Salve a tutti!
Come posso fare a caricare un'immagine quando aspetto risultati da una query molto grande in VB6? cioè un'immagine del tipo "Attendere...elaborazione in corso" che appare quando lancio la query da un pulsante e scompare quando arrivano i risultati!
Grazie
A presto
crea un form con l'immagine (chiamata per esempio frmimmagine)
nell'evento Deactivate di frmimmagine metticodice:frmimmagine.show '------------------------ codice che esegue le query '------------------------ unload frmimmagine
Così funziona...codice:me.show
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Salve a tutti!
Ho fatto come mi hai detto ma la frmimmagine quando viene chiamata è trasparente e cioè si vede solo il suo contorno e non il suo interno!
Come mai?
metti doevents dopo frmimmagine.show, che fa si che vengano processati gli eventi di sistema (come il refresh del video).
Le query che esegui occupano risorse e tempo cpu.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Grazie mille...ora funziona!