Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [asp] Query Sql Where

[asp] Query Sql Where

Ho un problema abbastanza fastidioso con questa sql...io programmo in Visual Basic e quindi utilizzando molto gli ADO utilizzo molto anche l'sql...non capisco perchè la variabile "tot" mi restituisce sempre zero.

codice:
    sql = "select * from PRODOTTI where ID_CATEGORIA & ID_SOTTOCATEGORIA like '" & id_cat & "' & '" & id_sot & "' Order By NOME_PRODOTTO"

set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

rs.Open sql, conn, 3,3 

tot = rs.recordcount
    invece in questo caso l'sql funziona, ma mi estrapola tutti i recordset della categoria "id_cat", disinteressandosi delle sottocategorie.

codice:
    sql = "select * from PRODOTTI where ID_CATEGORIA = '" & id_cat & "' Order By NOME_PRODOTTO"

set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

rs.Open sql, conn, 3,3 

tot = rs.recordcount
    Sapete darmi una mano ? ? ? grazie!!!

sql = "select * from PRODOTTI where ID_CATEGORIA =" & id_cat & " and ID_SOTTOCATEGORIA =" & id_sot & " Order By NOME_PRODOTTO"

gli apici non li ho messi perchè gli id li pressuppongo numerici vero?!?!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La concatenazione delle stringhe nelle query si fa ripetendo il nome del campo ed il valore che deve assumere.

Ad esempio:

codice:
    ... where ID_CATEGORIA "& id_cat &" AND ID_SOTTOCATEGORIA like '" & id_cat & "' ....
    Roby

Originariamente inviato da hunt
    Mi fa quest'errore sull'apertura del recordset senza gli apici!!! Io avevo già provato come mi hai detto, ma con gli apici..."tot" mi risulta zero!!!

codice:
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E07)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
    La concatenazione delle stringhe nelle query si fa ripetendo il nome del campo ed il valore che deve assumere.

Ad esempio:

codice:
    ... where ID_CATEGORIA "& id_cat &" AND ID_SOTTOCATEGORIA like '" & id_cat & "' ....

Roby
    Sapevo già della concatenazione di questo tipo...grazie cmq!!!

Resta il fatto che questa query non compie ancora il suo compito!!! Non riesco a capire il problema qual'è!!!

ma gli id nel db sono impostati a numerico??

no...ma sono cmq numeri!!!

Scusatemi, ma ho capito il problema!!! Ho sbagliato l'inserimento dei dati nel db!!! SORRRYYYYY!!!!

Grazie cmq a tutti!!!

Permessi di invio