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Discussione: real audio file

  1. #1

    real audio file

    ciao a tutti,
    avrei un quesito.
    ho un file flash che vorrei eseguisse un file audio real.
    Le domande sono:
    1) l'utente deve avere il real player installato sul suo computer o si può ovviare con un file tipo il proiettore exe di flash?
    2) come faccio a fare interagire flash col file? si fa allo stesso modo di uno streaming?
    grazie
    buona giornata
    spidermassi

  2. #2
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    spidermassi

  3. #3

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    spidermassi

  4. #4
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    spidermassi

  5. #5
    per quanto (poco) ne so non si possono importare files real in flash. Questo non ti vieta di fargli aprire il file come se fosse qualsiasi altro file esterno al proiettore, ma in questo caso l'utente deve avere il real player installato.

    Sicuramente avrò detto cavolate, per ulteriore conferma aspetta gente più esperta...

  6. #6
    ciao Lorenzo,
    x quanto riguarda il player che dovesse essere installato sul computer dell'utente lo immaginavo, ma io volevo sapere come fare interagire flash col file real. ad esempio ammettiamo di associare ad un pulsante la riproduzione di un file real; come devo agire? lo faccio partire in streaming come un normale mp3 o c'è qualche barbatrucco?
    spidermassi

  7. #7
    Questo è l'istruzione che viene associata a un pulsante x la riproduzione di un file in streaming utilizzando "carica mp3 in streaming" dal menu comportamenti in flash.
    Dove sound.mp3 è il file e sound è l'istanza assegnata.
    avendo visto che la cosa non funziona con un file .rm cosa bisogna fare x poter caricare il file real?
    HELP!!!!!
    ciao




    on (release) {

    //Load Streaming mp3 behavior
    if(_global.Behaviors == null)_global.Behaviors = {};
    if(_global.Behaviors.Sound == null)_global.Behaviors.Sound = {};
    if(typeof this.createEmptyMovieClip == 'undefined'){
    this._parent.createEmptyMovieClip('BS_suond',new Date().getTime()-(Math.floor((new Date().getTime()) /10000)*10000) );
    _global.Behaviors.Sound.suond = new Sound(this._parent.BS_suond);
    } else {
    this.createEmptyMovieClip('_suond_',new Date().getTime()-(Math.floor((new Date().getTime()) /10000)*10000) );
    _global.Behaviors.Sound.suond = new Sound(this.BS_suond);
    }
    _global.Behaviors.Sound.suond.loadSound("sound.mp3 ",true);

    }

    -------------------

    P.s. ho provato anche a utilizzare il comando getURL ma nn funge...

    //Goto Webpage Behavior
    getURL("http://www.macromedia.com","_self");
    //End Behavior
    }
    spidermassi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    4,398
    Ma perché vuoi che si apra il Real Player? Lo sai che oltre all'utente, anche il tuo spazio server dev'essere abilitato per la tecnologia di Real Play? Lo è ?

    In alternativa usa solo Flash semlicemente con:

    brano = new Sound();
    brano.loadSound("nome.mp3", true);
    brano.onSoundComplete = function () {
    brano.loadSound("nome.mp3", true);

    }

    Questo è per un mp3 che, una volta finito, riparte e continua all'infinito.

    Per fermarlo, usa un pulsante e associagli:

    on (press){
    brano = false;
    }

    Se vuoi che suoni una sola volta, togli le due righe in rosso e la graffa finale.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  9. #9
    l'idea del real era una fissa di un amico dJ x il suo sito personale ma visto che mi pare sia un po uno sbattimento penso che opterò x il buon vecchio mp3...
    intanto grazie x la dritta x fare riprodurre all'infinito l'mp3!

    ciao,
    spidermassi

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