Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ventola rumorosa

ventola rumorosa

Ho un PC nuovo, Mhz2600, 512 ram,appena lo accendo e x circa un minuto si sente 1 rumore forte e fastidioso della ventola, che dopo un po smette.
    Credo lo faccia solo alla prima accensione,perche se spengo e riaccendo nn lo rifà.
    Ma come mai???
    Che gli posso fare,ho paura si rompa!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: ventola rumorosa

Originariamente inviato da delfino76
    Ho un PC nuovo, Mhz2600, 512 ram,appena lo accendo e x circa un minuto si sente 1 rumore forte e fastidioso della ventola, che dopo un po smette.
    Credo lo faccia solo alla prima accensione,perche se spengo e riaccendo nn lo rifà.
    Ma come mai???
    Che gli posso fare,ho paura si rompa!
    controlla bene che la ventola non strusci contro la parete metallica dell'alimentatore, e che non ci sia polvere all'interno

bè sicuramente al'accensione la ventola va alla massima velocità, poi diminuisce la velocità e pure il rumore. quindi nn ti preoccupare credo sia tutto normale. in ultima analisi controlla ke le ventole nn siano ostruite da cavi e cose varie.

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

controlla solo che non strofini da nessuna parte

quando fa rumore gira a velocità piena??

in ogni caso credo sia da sostituire, in genere quando cominciano a fare rumore è perchè si stanno per bruciare, ma potrebbe durare ancora tanto

sostituirla non è un'operazione molto difficile se è una ventola del case o del dissipatore della cpu

un pò più difficile per l'alimentatore, devi smontarlo ed aprirlo

insomma

Fa rumore solo all'inizio,il primo minuto di funziopnamento fa un rumore un po anomalo. Poi va benissimo.NN so perche! Ma il PC e nuovissimo, ha un mese.

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Leggi il mio link. Forse ti hanno rifilato un vecchio alimentatore per errore, o forse la ventola era difettosa dall'inizio.
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio