Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Grosso problema col monitor LCD

Salve ragazzi come al solito i problemi non vogliono andarsene via e imperterriti si presentano senza sosta.
    Il mio monito LCD mi sta facendo dannare...!!!
    in alcune parti precise del monitor vedo le cose un pò sfocate...sopratutto le scritte delle icone i le lettere delle mail...questo problemi non gli ho mai avuti prima d'ora...come posso fare a risolvere?sempre se posso risolvere...

Utente bannato
    1024*768

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Grosso problema col monitor LCD

Originariamente inviato da n3n0oo
    Salve ragazzi come al solito i problemi non vogliono andarsene via e imperterriti si presentano senza sosta.
    Il mio monito LCD mi sta facendo dannare...!!!
    in alcune parti precise del monitor vedo le cose un pò sfocate...sopratutto le scritte delle icone i le lettere delle mail...questo problemi non gli ho mai avuti prima d'ora...come posso fare a risolvere?sempre se posso risolvere...
    se hai win xp , prova impostando l'effetto clearType , lo trovi sulla prorietà del desktop sotto la scheda "aspetto" e poi vai su effetti

1024*768
    è un 15 pollici o un 17?

Re: Re: Grosso problema col monitor LCD

Originariamente inviato da Cisco x™
    se hai win xp , prova impostando l'effetto clearType , lo trovi sulla prorietà del desktop sotto la scheda "aspetto" e poi vai su effetti
    se solo in alcune zone le vede sfuocate nn risolve il problema attivando il cleartype :P
    cmq se ci dici che diagonale ha lo schermo vediamo se è un problema di risoluzione.
    di solito i 15" lcd vanno a 1024x768.
    se hai un monitor lcd superiore ai 15" allora il problema è la risoluzione visto che i dai 17" in poi la risoluzione nativa è superiore e se usi risoluzioni inferiore c'è il problema dell'interpolazione dei pixel e vedi sfuocato.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente bannato
    @Cisco x™

ho attivato l'effetto l'effetto clearType ma non ho risolto molto

@darkmavis il mio monitor è un 15''

Ragazzi io ho risolto il problema (spero definitivamente), andando ad ridurre le frequende di aggiornamento del monitor...cambiandole da 75 hertz e 70.
    Adesso quegli aloni che prima davano fastidio sulo mio monitor adesso non ci sono più speriamo di aver risolto nella milgiore maniera.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    L'LCD puoi tenerlo anche a 60HZ...

Utente bannato
    che differenza c'è cambiare le frequende di aggiornamento del monitor da 75 hertz a 60?
    che mette "più tempo ad aggiurnare il monitor"? o cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    che differenza c'è cambiare le frequende di aggiornamento del monitor da 75 hertz a 60?
    che mette "più tempo ad aggiurnare il monitor"? o cosa?
    Esatto, è il valore che indica quante volte al secondo il pennello elettronico del tubo catodico ridisegna lo schermo. Più è alto il valore di refresh meno il video sfarfalla.
    Il fatto è che in un monitor LCD il pennello elettronico non c'è, il concetto del funzionamento, la tecnologia utilizzata, sono profondamente diversi. Anche a 60Hz un LDC non sfarfalla e non stanca la vista.

Permessi di invio