Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: spostare scritte

spostare scritte

salve a tutti
    Il mio problema riguarda il poter spostare una scritta in un determinato posto del mio filmato.
    Esempio
    Schiacciando un pulsante, appaiono alcune scritte, che devo poter spostare a piacimento sulla mia base
    Come posso realizzare questo?
    Grazie

se le scritte devi spostarle continuamente devi associare a dei pulsanti delle azioni sulla loro posizione>> prova a cercare c'è qualcosa al riguardo
    altrimentio se le devi spostare in un determinato posto e basta puoi fare semplicemente di quella scitta un mc che allla pressione del pulsante si sposta in quel determinato punto
    istanzi il mc ad es mc1 e poi nel pulsante

on (release){
    _root.mc1.play();
    }

cerco di spiegarmi meglio.
    Ogni pulsante fa riferimento ad una categoria, tipo antipasti,primi , secomdi etc.... alla pressione del pulsante dovrebbe aprirsi una lista di piatti che schiacciando il nome o trascinandolo, possa passo per passo creare il mio menu.
    Sempre se tutto qiesto e realizzabile
    grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, è un semplice "drag & drop".

Fai un menu orrizzontale in un movieclip e, sotto ad ogni pulsante, mettici tutti i tipi di pietanze; ogni categoria contenente i vari piatti è un movieclip.
    Anche le singole voci sono dei movieclip*.
    Per comodità di percorso metti, nel mc (che chiameremo menu), anche i tuoi pulsanti. Rendi invisibili le voci delle istanze che contengono i singoli elenchi e falle comparire al clic fatto su ogni singolo pulsante corrispondente.

*Ad ogni singola voce di menu, associa:

on (press) {
    this.startDrag ();
    }
    on (release) {
    this.stopDrag ();
    }

qui l'esempio
    qui il fla in uno zip

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio