Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ventola in +...

Utente bannato

Ventola in +...

ho una ventola preistorica..di quelle ke si usavano con i Pentinum 166..la posso in qlc modo riutilizzare come ventola supplementare sul mio pc?
    ..servirebbe a qlc o il mio pc consumerebbe 13V in +?

Utente bannato
    ho a disposizione anche quella di un vecchio alimentatore...xò questo non come alimentarla..nn so dove si deve collegare.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da ant_alt
    ho a disposizione anche quella di un vecchio alimentatore...xò questo non come alimentarla..nn so dove si deve collegare.
    la prima ha l'attacco molex o un attacco a 2/3/4 pin piccoli?
    che dimensioni ha? sotto l'8080 nn ha senso...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    "Molex" sarebbe quello bianco di plastica grande a 4 pin che si collega all'alimentatore come fosse un drive vero?

ho montato sul pc quella dell'alimentatore vecchio e quella del cpu..funzionano....
    ke significa 8080?

"Molex" sarebbe quello bianco di plastica grande a 4 pin che si collega all'alimentatore come fosse un drive vero?

ho montato sul pc quella dell'alimentatore vecchio e quella del cpu..funzionano....
    ke significa 8080?
    si molex è quello...
    80*80 sarebbero le dimensioni in mm del raggio della ventola, o meglio del lato dello scatolotto quadrato che racchiude la ventola...

se una ventola è più piccola di 8cm * 8cm sposta pochissima aria e per farlo fa un rumore atroce, quindi IMHOè inutile...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    quella grande è di 7.5 cm e quella piccola è di 5.5....la levo la piccola?
    ero così soddisfatto del mio lavoro....
    c'è un modo x monitorarne la velocità?

Utente bannato
    ora mi è venuto un dubbio...
    la ventola grande l'ho collegata al connettore floppy..
    al filo giallo e quello nero vicino..hoffattobbbene?
    Immagini allegate Immagini allegate

quella grande è di 7.5 cm e quella piccola è di 5.5....la levo la piccola?
    ero così soddisfatto del mio lavoro....
    c'è un modo x monitorarne la velocità?
    la velocità la puoi monitorare solo se le ventole sono tachimetriche (quella postata dovrebbe esserlo perchè ha quattro fili) e se sulla scheda mamma hai degli spazi liberi dove attaccare ventole da monitorare... di solito ci sono...

quella da 8,5 cm la terrei senz'altro, magari in alto e dietro al case a tirare fuori aria calda...

quella piccola dipende... se il rumore che fa nn ti da fastidio tienila, magari la metti davanti, in basso ad aspirare aria all'interno del case, se no cerchi qualche modo per piazzarla sotto all'hd per raffreddarlo...

l'ultimo post onestamente nn sono riuscito a capirlo..

Utente bannato
    l'ultimo post onestamente nn sono riuscito a capirlo..
    la ventola grande l'ho tirata fuori dall'alimentatore come di ho detto..quindi aveva un connettore diverso...ora io l'ho collegata all'alimentatore del pc usando un pò di cavo elettrico..ma non ero sicuro su dove mettere il positivo e il negativo in quanto nel connettore floppy i pin sono 4..l'ho collegato sul giallo e il nero
    spero di essermi spiegato..

la piccola la metto avanti?dove?

e poi ha 4 pin ma sono molex come hai detto tu...cioè vanno nel connettore dell'alimentatore..come la collego alla mobo?

la ventola grande l'ho tirata fuori dall'alimentatore come di ho detto..quindi aveva un connettore diverso...ora io l'ho collegata all'alimentatore del pc usando un pò di cavo elettrico..ma non ero sicuro su dove mettere il positivo e il negativo in quanto nel connettore floppy i pin sono 4..l'ho collegato sul giallo e il nero
    spero di essermi spiegato..

la piccola la metto avanti?dove?

e poi ha 4 pin ma sono molex come hai detto tu...cioè vanno nel connettore dell'alimentatore..come la collego alla mobo?
    allora...
    per la prima domanda nn ti so dire, se la ventola funziona i collegamenti stanno fatti bene... al massimo dovrebbe girare in senso contrario...

la foto che hai postato è quella del cavo di alimentazione del floppy, mentre credevo fosse quello della ventolina...

in questo caso nn puoi monitorare la velocità della ventola...

dove metterla? beh... molti case nella parte anteriore in basso hanno delle griglie, o cmq dei buchi per far passare l'aria... trova il modo di fissarla li... se il csae non ha griglie e simili per l'aria, puoi sempre farli tu... o potresti bucare una delle paratie laterali (indovina quale? )

si tratta solo di sapersi adattare

Permessi di invio