Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

thunderbird 1.0: perse tutte le configurazioni

Windows XP sp2
    thunderbird 1.0

2 giorni fa andava tutto benissimo, l'unica cosa degna di nota èl'installazione di picasa 2.0, da allora il portatile è stato spento, oggi ho acceso e aprendo thunderbird, mi sono accorto che ho perso tutte le impostazioni e configurazioni: temi, estensioni, messaggi precedentemente scaricati, account, tutto.

Niente di grave fortunatamente, i messaggi li ho sul server e sul fisso, ma questo mi fa dubitare di thunderbird...
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Guarda, a me non ha mai dato problemi di sorta..uso la versione 1.0

Per il futuro comunque, usa regolarmente Mozbackup per fare il backup di tutto quello che vuoi: account, configurazioni, mail...tutto in pratica.

grazie ma il mio problema a sto punto riguarda l'affidabilità. OE non ha mai dato problemi del genere, ma soprattutto mi interesserebbe capirne le cause...
    Wi-MAX

Utente di HTML.it
    Guarda nn voglio fare la parte del tipo che dice che il windows è una merda bla bla bla meglio linux... però devo dirti che l'accoppiata windows xp e service pack 2 ha introdotto una certa aleatorietà nel corretto funzionamento di non pochi progammi. Insomma parliamoci chiaro gli esperti del settore affermano che firefox e thunderbird ormai hanno standard di sicurezza e stabilità superiori agli altri software in circolazionee e fin'ora nn ho mai sentito nessuno lamentarsi (me compreso). Quindi penso che sia un caso isolato il tuo.
    Slackware Linux... Because it works.

L'hai detto alla persona sbagliata. Sono un accanito sostenitore delle migliorie introdotte dall'sp2. E il fatto che un sw perda le configurazioni può essere imputabile a 2 eventi: la cancellazione fisica dei files di configurazione o un errore del sw; dal momento che non sono masochista mi stavo chiedendo cosa abbia portato tb a darmi questo dispiacere, almeno per scoprirne le cause.

Sul fatto che sia un caso isolato concordo invece, non ho trovato eguali in rete...
    Wi-MAX

Utente di HTML.it
    Eh eh riguardo le migliorie del service pack 2 nn ne ho dubbi quelle le ho apprezzate anche io... finalmente un pò di pop up e active x tenuti sotto controllo e un firewall che si inizia ad avvicinare a qualcosa di degno di esser chiamato firewall. Certo che però ammetterai che il rilascio di varie patch a pochi giorni di distanza per correggere qualcosa che a sua volta doveva essere una correzione...
    Ma vabbè cmq vai tranquillo con thuderbird :P se so altro ti faccio sapè.
    Slackware Linux... Because it works.

Permessi di invio