Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Sparizione pagine e mancata spiderizzazione

Ho creato due pagine praticamente identiche, due door way senza trucchi su una certa key del tipo key+città.

Ho modificato meno del solito il testo e credo che la differenza tra le pagine sia dell'ordine del 10% in termini di testo.

Le pagine come al solito sono state prese in un giorno e indicizzate in tre e si sono piazzate al settimo e al secondo posto delle serp corrispondenti.

Ebbene a distanza di una settimana sono sparite dalle serp, non sono scese ma semplicemente sparite del tutto. SO che è comune che una pagina nuova sparisca dalla serp ogni tanto (io lo chiamo sandbox relativo, concendetemi la locuzione!). Ma la cosa strana è che sono sparite tutte due e da 15 giorni non si rivedono e lo spider prende tutto tranne quelle due pagine da quando sono sparite.

Pensavo al filtro anti duplicazione, salvo poi pensare che una delle due pagine doveva comunque sopravvivere. Avete idee?

Secondo me E.L. a volte il filtro antiduplicazione funziona (a me è capitato), in particolar modo quando le pagine si discostano poco tra di loro e che siano state pubblicate ovvero indicizzate o inserite nel db di GG nello stesso momento o periodo di tempo, a circa una settimana di distanza una dall'altra, diversamente se le pagine sono state pubblicate a distanza di tempo, il tutto da diversi risultati, ovvio che questa è una mia considerazione.

p.s.
    Non dovrebbero risalire più, anche se da door le porti a apaginette normali a meno che non hai c....

Utente bannato

Re: Sparizione pagine e mancata spiderizzazione

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    door way senza trucchi
    Ossimoro.

Re: Re: Sparizione pagine e mancata spiderizzazione

[supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Ossimoro. [/supersaibal]
    Chiamale "pagine informative" allora
    Per senza trucchi intendo niente redirect, nè giochetti lato server...

Ciao EL,
    penso anche io sia un filtro anti duplicazione, te le ha messe in sandbox, il che vuol dire che le trovi tra la posiz. 300 e 400...o giu di li...

Prova a mettere su una delle due un redirect di tipo 301 (permanent) che porta all'altra...magari una la riesci a salvare, ma devono passare un po' di mesi..

Ciao

no,,, elimina 1 door e fai 1 link diretto nella home

alla seconda
    poi ci sentiamo tra 1 settimana esatta

no,,, elimina 1 door e fai 1 link diretto nella home
    alla seconda
    poi ci sentiamo tra 1 settimana esatta
    Prego ?

Scusami non ho capito il tuo suggerimento

hai 2 door?
    allora cancella la prima dallo spazio web e linka la seconda alla home.
    tra 1 settimana ci risentiamo

[supersaibal]Originariamente inviato da Stealth
    hai 2 door?
    allora cancella la prima dallo spazio web e linka la seconda alla home.
    tra 1 settimana ci risentiamo [/supersaibal]
    La cancello brutalmente, oppure la faccio ecludere da GG tramite robot.txt ?

ma non stavo parlando con EL?

cmq
    Fabio cancellala brutalmente così al prossimo passaggio del bot G non la vede per niente trovanto un errore.

Permessi di invio