Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Win 2000 -> Errore urgentissimo...

Ciao a tutti stavo usando il pc (win 2000) e non so per quale motivo mi è venuto lo schermo blu con errore del boot...

ho riavviato il pc e non mi fa più neanche loggare, mi butta fuori questo messaggio:

"Il sistema sta per essere arrestato. Salvare tutto il lavoro in corso e chiudere la sessione. Tutte le modifiche non salvate andranno perse. L'arresto è iniziato da NT AUTHORITY\SYSTEM

tempo rimanente prima dell'arresto .......

Il processo di sistema C:\Windows\system32\services.exe è terminato in modo non previsto con codice di stato 128. Il sistema sarà chiuso e riavviato."

...e in 60 secondi mi si spegne il computer....HELP ME

che problema è? cosa posso fare per risolvere?

ho provato a fare il boot con il cd di win 2000 e fare Ripristino Installazione con il disco di ripristino ma non cambia nulla esce sempre l'errore...se faccio "nuova installazione" mi perde tutti i dati? non posso reinstallare solo la directory winnt?

aiutatemi per favore, non so più cosa fare e ho bisogno di recuperare alcuni dati per forza...

spiegatemi bene cosa fare...grazie...aspetto con ansia...

Utente di HTML.it
    ...aggiornamento:
    ho messo l'hard disk incrinimato come slave e il sistema operativo parte con un altro hd che avevo...finalmente (prima non riuscivo) riesco a vedere i dati del disco "rovinato" e mi sono copiato i dati che mi interessavano. ho fatto fare la scansione antivirus e ha trovato e rimosso 2 virus...però il problema rimane lo stesso...quando si avvia mi esce il messaggio

"Il sistema sta per essere arrestato. Salvare tutto il lavoro in corso e chiudere la sessione. Tutte le modifiche non salvate andranno perse. L'arresto è iniziato da NT AUTHORITY\SYSTEM

tempo rimanente prima dell'arresto .......

Il processo di sistema C:\Windows\system32\services.exe è terminato in modo non previsto con codice di stato 128. Il sistema sarà chiuso e riavviato."

visto che posso accedere al disco non c'è qualche cosa o qualche file che posso modificare per sistemare l'errore?

Se ti è saltato fuori uno stop error (lo schermo blu) vuol dire che si è guastato qualcosa a livello hw, o che comunque la tua installazione non sta un granchè bene.

Prova a riavviare il sistema con il cd di installazione, vai in modalità di ripristino (la consolle) e poi, una volta ottenuto il prompt dei comandi, prova ad eseguire magari un chkdsk /f sul disco incriminato, magari qualche settore danneggiato ti crea problemi.

Se questo non funziona, salva il salvabile del disco (magari usando una distro live che gira da cd di Linux) e formatta tutto .

Magari ti possiamo aiutare meglio se ci dici cosa diceva la schermata blu di preciso.

Alcune domande:

1) In modalità provvisoria parte?
    2) Ci sono tutti gli ultimi aggiornamenti di Win?
    3) Win 2000 è originale o ci è stata messa qualche "patch" ?
    4) Hai installato nuovo hw o sw da poco?

Ciao.
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    allora da quello che ho capito cercando su internet è un virus (sasser?) prova a carcare in google "L'arresto è iniziato da NT AUTHORITY\SYSTEM"

la schermata blu diceva cmq che potrebbe esserci un virus nel pc...

al disco non risco più ad accedervi direttamente ma riesco ad accedervi montando un altro hd e mettando quello incriminato come slave...

Cosa posso fare in questa situazione???

Grazie per le info...dai aiutatemi che sono nei guai

Utente di HTML.it
    - non parte neanche in modalità provvisioria...o meglio non faccio tempo a loggarmi in 60 secondi si spegne subito

- ho su la service pack 4

Intanto scaricati l'antisasser

Vai su www.download.com e cerca "sasser remover" :

Togli quel virus .

comunque oramai il sistema è decisamente andato .

Quindi : salvati i dati che ti servono su cd o su altro HD
    poi reinstalla tutto sul disco originale "formattato" .

"PRIMA DI COLLEGARTI DI NUOVO A INTERNET SCARICA L'ULTIMA SERVICE PACK , METTI UN FIREWALL(non quello di windows che fa cagare e filtra solo applicazioni che non dovrebbero essere filtrate) E ANTIVIRUS"

Ciao e Auguri

Utente di HTML.it
    Ti sei beccato un bel virus.
    Se scarichi un buon antivirus e l'ultimo programma antispyware della mycrosoft dovresti risolvere e non è vero che il sistema è andato.
    Io l'ho rimosso parecchie volte questo virus
    CIao
    Patrik

Permessi di invio