Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

inserire del testo all'inizio di un video avi

Come fare per inserire una scritta all'inizio di un video avi per cosi personalizzarlo?

Devo usare Adobe Premiere?
    posso usare VirtualDub?

C'è un software semplice ke mi consente velocemente di farlo?

Grazie!

Utente bannato
    per inserire un testo all'inizio di un file.avi ... devi usare qualche software di editing video.
    io uso vegas per fare montaggi aiudio video...ma non è semplicissimo!
    windows è munito di Windows Movie Maker (un piccolissimo software per l'"editing video")...io non l'ho mai usato, cmq sia prova a vedere se per inserire una scritta a inizio filmato ci riesce.

Utente bannato
    si, il windows movie maker dovrebbe andar bene se non vuoi nulla di particolarmente elaborato, basta che fai un immagine bmp (forse, ma non sono sicuro, accetta anche i jpg) con quello che vuoi scriverci e lo aggiungi come frame all'inizio del filmato.

non posso essere più preciso perchè uso premiere e il WMM l'ho aperto solo una volta appena installato xp tempo fà.

ma se ho win2000pro?

Grazie per il suggerimento: ho cercato online con google un link da cui scaricare Windows movie maker perkè io ho Win2000 pro e quindi sulla mia macchina non ce l'ho

però al momento di fare il download mi avverte ke è compatibile con Win xp!

Che dite? provo lo stesso?
    O puo creare casini al mio sistema?

Utente bannato
    scusami... non avevo letto la tua firma.

mi dispiace ma non so come va su win 2k...

prova a cercare con google se ci sono dei software di editing video freeware o opensource alternativi...

Utente bannato
    www.microsoft.it è un sotfware ideato dalla microsoft

Utente bannato
    Originariamente inviato da n3n0oo
    www.microsoft.it è un sotfware ideato dalla microsoft
    secondo microsoft è installabile solo su XP,anche se come sempre la dicitura è:

"Per prestazioni ottimali si consiglia di installare questo aggiornamento solo su computer che abbiano almeno la seguente configurazione:

• Microsoft Windows XP Home Edition o Windows XP Professional
    • Un processore...
    ..."

Utente bannato
    sinceramente non ti saprei dire...io prima usavo il 2000 prof ma all'ora non facevo editing video...da quando il 2000 è diventato una cosa impossibile...son passato a xp.
    So per certo che windows movie maker è un prodotto della microsoft free, quindi se non lo trovi la sopra non lo trovi da nessuna parte altra.
    Se non puoi usare quello installati qualche programmino di edithing e pazienza.
    solo che io uso vegas non saprei cosa consigliarti....dirti di mettere vegas per una cosetta del genere non ne vale la pena.

Utente bannato
    Originariamente inviato da n3n0oo
    sinceramente non ti saprei dire...io prima usavo il 2000 prof ma all'ora non facevo editing video...da quando il 2000 è diventato una cosa impossibile...son passato a xp.
    So per certo che windows movie maker è un prodotto della microsoft free, quindi se non lo trovi la sopra non lo trovi da nessuna parte altra.
    Se non puoi usare quello installati qualche programmino di edithing e pazienza.
    solo che io uso vegas non saprei cosa consigliarti....dirti di mettere vegas per una cosetta del genere non ne vale la pena.
    sopra lo si trova, ma molti programmi per xp non vanno bene sotto 2k per questo motivo, oltre al fatto che non è consigliato nemmeno da microsoft, gli avevo consigliato di cercare qualche programma free o opensource.
    personalemente uso Adobe Premiere in abiente windows ma non mi risulta esistano versioni demo, e Cinelerra in ambiente Linux e di questo non esiste (che io sappia un porting per Windows).

Utente bannato
    si lo so questo...ma quello he volevo dire io è che cmq sia se puoi trovare quel programma per win200prof lo trovi sul sito della microsoft.
    Se il sito microsoft lo sconsiglia o non lo da proprio per quel s.o. allora per windows movie maker è pure inutile perdere tempo.

Permessi di invio