Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Gprs - disconessioni continue....

Non riesco a capire che problema cè... è da venerdi mattina che la connessione GPRS mi cade di continuo. A volte sta su 1 ora, certe 5 minuti e cade. Una volta mi è caduta subito appena connessa, nemmeno i 2 terminali in basso sono apparsi O_O
    Non riesco a capire da cosa dipenda. Ho provato la connesione anche in piu zone di Roma e il risultato è identico. Fatto uno scan con spybot ma nulla. Che cosa ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao.
    Per caso ti connetti con un modem usb?
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    giusto bisogna vedere l'hardware e il gestore, la qualità del segnale e la zona.... però il gprs non è che sia super affidabile...

Utente di HTML.it
    Mi connetto tramite telefonino Siemens S55, tramite cavo usb.
    Lo uso principalmente a lavoro e casa della mia ragazza, e non ho avuto mai problemi simili fin ora. Al massimo ogni tanto smetteva di navigare perche si congestionava la linea(tipo se aprivo 3 o 4 finistre Browser, o se scaricavo file troppo grandi). Il gestore è Wind.

Potrebbe essere un problema software, ma non ho installato nulla ultimamente, non so a cosa potrebbe essere dovuta sta cosa.

E' talmente strano che non so proprio che fare per scovare il problema. Ho provato anche a connetermi tramite 56k, e sembra vada ok quello, anche se l'ho potuto provare solo una mezzora.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da YumeNoHi
    Mi connetto tramite telefonino Siemens S55, tramite cavo usb.
    Lo uso principalmente a lavoro e casa della mia ragazza, e non ho avuto mai problemi simili fin ora. Al massimo ogni tanto smetteva di navigare perche si congestionava la linea(tipo se aprivo 3 o 4 finistre Browser, o se scaricavo file troppo grandi). Il gestore è Wind.

Potrebbe essere un problema software, ma non ho installato nulla ultimamente, non so a cosa potrebbe essere dovuta sta cosa.

E' talmente strano che non so proprio che fare per scovare il problema. Ho provato anche a connetermi tramite 56k, e sembra vada ok quello, anche se l'ho potuto provare solo una mezzora.
    Quando ti cade la linea controlla la portata del segnale GPRS sul telefonino se è al limite minimo è quella la causa e non c'è nulla da fare in quel caso se non spostare il cellulare in una zona di miglior ricezione. Certo che con il cavo è difficile farlo, meglio sarebbe utilizzare il bluetooth che in ogni caso è più performante del cavo usb (consiglio dato da uno che ha provato entrambi).
    *Scusa ho visto adesso che ti sei spostato in varie zone di roma, allora non è quella la causa.

Utente di HTML.it
    Ho notato che quando cade la connesione, sul cellulare l'icona che segnala il collegamento al GPRS rimane attiva, come se per il cellullare la connessione è ancora su. Potrebbe essere qualcosa nel PC, pero allora dovrebbe disconnettermi anche se uso un altra qualsiasi connessione, o no? ora sono connesso tramite 56k da 1 ora e fila tutto liscio... non so che pesci pigliare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i cellulari non sono il massimo per affidabilità come modem...
    sarebbe meglio un modem gprs dedicato....
    in ogni caso ripeto che la linea gprs non è il masismo come affidabilità....

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da fivendra
    i cellulari non sono il massimo per affidabilità come modem...
    sarebbe meglio un modem gprs dedicato....
    in ogni caso ripeto che la linea gprs non è il masismo come affidabilità....
    Esatto!
    Anche io ho avuto il GPRS della Wind ed anche io ho avuto i tuoi stessi problemi.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Il modem dedicato costa una cifra, poi per le prestazioni di un GPRS mi sembra esagerato, senza contare che ho scelto il cavo usb per tenere il cell bello lontano da me, non si sa mai facesse male ^^;

Cmq oggi pomeriggio sembra vada meglio, bo forse era davvero il campo, vedo come va nei prossimi giorni.

Permessi di invio