Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ventole... come, dove?

ventole... come, dove?

Salve a tutti!
    stavo pensando di aggiungere un paio di ventole al mio pc, visto che è acceso quasi tutto il giorno. Dunque, il mio case prevede la disposizione di 2 ventole, una davanti in basso, l'altra dietro a metà. Volendo riempire questi 2 spazi... come posizionare le ventole? alcune teorie dicono che l'aria deve essere sparata fuori dal case, altre dentro, altre ancora una dentro e una fuori. Secondo voi come dovrei sistemarle? avevo pensato: quella davanti che spara aria all'interno, l'altra fuori...

Ciauz

Re: ventole... come, dove?

Originariamente inviato da DarkSign
    Salve a tutti!
    stavo pensando di aggiungere un paio di ventole al mio pc, visto che è acceso quasi tutto il giorno. Dunque, il mio case prevede la disposizione di 2 ventole, una davanti in basso, l'altra dietro a metà. Volendo riempire questi 2 spazi... come posizionare le ventole? alcune teorie dicono che l'aria deve essere sparata fuori dal case, altre dentro, altre ancora una dentro e una fuori. Secondo voi come dovrei sistemarle? avevo pensato: quella davanti che spara aria all'interno, l'altra fuori...

Ciauz
    quella davanti che immetta aria nel case, quella posteriore che butti fuori aria calda..

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Dice il saggio: cosa che funziona non si lipala
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

uhm... io la vedo così: prevenire è meglio che curare!

Se funziona e non si pianta per il calore non hai proprio nulla da prevenire...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

il fatto è che qualche giorno fa sentivo una puzza di componenti (bruciati?) e nel dubbio...

se senti puzza di bruciato dire che sono altri i problemi...

cmq il mio consiglio è di mettere la ventola che tira dentro aria nella parte dove c'è più aria a disposizione... se il computer è incastonato stile diamante in un mobile e dietro non arriva aria se fai tirar dentro aria da dietro la butti dentro calda, quindi meglio davanti, se il cabinet è tutto chiuso davanti invece il contrario...
    vabbè insomma
    dice il saggio:

fuori l'aria cattiva, dentro l'aria buona

ciao
    Fabio

Originariamente inviato da DarkSign
    il fatto è che qualche giorno fa sentivo una puzza di componenti (bruciati?) e nel dubbio...
    Mi preoccuperei più della salute dell'alimentatore che delle ventole

mi accodo anche io perchè ho + o - lo stesso problema:
    il mio pc è acceso 24h su 24 da ormai 1 anno e mezzo.
    il problema è che l'altro giorno sentivo puzza di bruciato;
    il case era bollente!
    l'ho spento e aperto per la prima volta.
    Ho visto subito che ho solo 1 ventola (quella per il processore)...
    ho tolto un po' di polvere dalla presa d'aria e, dopo che si è raffreddato, fatto ripartire... sembrerebbe che tutto funzioni.

Mi chiedevo se fosse il caso di mettere altre ventole o no... e se si di che tipo?

grazie a tutti.

sarebbe forse più il caso di pulire e levare la polvere piuttosto che mettere 6000 ventole, anche perchè + ventole = + polvere

...sarà un divertimento quando entraranno in commercio i BTX...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio