Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Base

checkbox multipla e invio dei dati

ho una pagina php dove genero dinamicamente una tabella di risultati da una query.

nella pagina azione.php vorrei inviare i valori delle checkbox che sono state selezionate, ogni record della tabella ha un numero univoco (id)

la riga che genera dinamicamente le checkbox e che controlla se il valore sul db è 0 o 1 è questa:
    Codice PHP:
    echo "<td>{$dati['id']}</td>";
    echo 
    "<td><input type='checkbox' name='ammesso' ";
    if (
    $dati['ammesso'] == 1){ echo "value='1' checked"; } else { echo  "value='0'";
    }
    echo 
    "></td>"
    alla pagina azione.php deve arrivare il valore "ammesso" 0 o 1 in base alla selezione della checkbox e aggiornare con una query il DB

il mio problema è sapere come inviare i valori "multipli" e gli ID "multipli" per genereare una query che si adatta in base a quanti e quali sono i record da aggiornare.. mi date una traccia.. ?
    come devo fare ? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Base
    visto che non vengo preso in coniderazione vado per passi:

come faccio a leggere tutte i valori contenuti in un array nella pagina azione.php se dalla pagina tabella.php invio i dati in questo modo?
    Codice PHP:
    $checked = ($dati['ammesso']== 1) ? "checked" "";
    echo 
    "<tr bgcolor=$colore1><td width='29'><div align='left'>{$dati['id']}</div></td><td><div align='center'>";
    echo 
    "<input type='checkbox' name='ck[]'  $checked >"

Permessi di invio