ciao ragazzi mi sapete dire perchè $ch=$HTTP_SERVER_VARS['HTTP_REFERER']; non funziona sempre? Io e altri utenti va tutto bene poi invece c'è un mio colega che non mi da nessun dato dal suo pc perchè? è uno dei poschi o è possibile per tanti?
ciao ragazzi mi sapete dire perchè $ch=$HTTP_SERVER_VARS['HTTP_REFERER']; non funziona sempre? Io e altri utenti va tutto bene poi invece c'è un mio colega che non mi da nessun dato dal suo pc perchè? è uno dei poschi o è possibile per tanti?
puo' dipendere dalle impostazioni del server web
per vedere queste cosa ci vuole php_info()
cmq sei OT![]()
ciao
non tutti i browser passano il referrer url al server.
cio' puo' anche accadere se passi da un dominio sicuro ad uno non
oppure da un dominio all'altro (raramente)
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Secondo me non si può fare!
mmmmh perche' dipende dal browser ???
secondo i miei ragionamenti questo è possibile da lato client, ma se certe informazioni sono richieste dal server web il browser non ci fa nulla.
scusa... come fa il server a sapere che sito hai visitato prima?Originariamente inviato da keratox
mmmmh perche' dipende dal browser ???
mica fa la richiesta al client. è il client che SE VUOLE manda questa info!
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Secondo me non si può fare!
le regole per la trasmissione di informazioni in rete sono definite in protocolli standard, quindi secondo me non è il browser che si occupa di queste cose
'HTTP_REFERER'
The address of the page (if any) which referred the user agent to the
current page. This is set by the user agent. Not all user agents will
set this, and some provide the ability to modify HTTP_REFERER as a
feature. In short, it cannot really be trusted.
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
c'è un estensione di firefox e mozilla che permette di bloccare il referer, quindi immagino dipenda dal clientOriginariamente inviato da keratox
le regole per la trasmissione di informazioni in rete sono definite in protocolli standard, quindi secondo me non è il browser che si occupa di queste cose
Scusate è ovvio che dipende dal client. Come dovrebbe fare il server a conoscere queste informazioni?
ciao ciao !!
ogni volta che parte una richiesta http il client può inviare la pagina di provenienza.
solo in quel modo il server può recuperare un valore che altrimenti non potrebbe avere![]()
Chicco Ravaglia per sempre con noi!