Apro questo 3d x aiutare chi come me ha avuto il seguente problema:
"Ho 2 Pc, un desktop (Pc A) e un portatile (PC B) collegati attraverso schede di rete e un cavo cross..
Pc A
Ip: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Pc B
Ip: 192.168.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Entrambi piggano l'altro, quindi si vedono...
Ho poi creato un gruppo comune e messo in condivisione delle cartelle.. Ora, mentre il Pc A riesce tranquillamente ad accedere al Pc B, questo non avviene al contrario (cioè il Pc B NON ACCEDE al Pc A) dandomi un errore di accesso...
I Firewall sono TUTTI disabilitati!!!!
Come Fare?"
Dopo ore di bestemmie e meditazioni zen, mi è venuta un'idea.. " E se fosse qualche problema di Diritti Utente?"
BINGO!!!
Non vi scoraggiate e andate sul vostro Pc A...
Fate: START--->PANNELLO DI CONTROLLO--->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE--->CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI
A questo punto andate su "Assegnazione Diritti Utente" e controllate che la voce "Accedi dalla rete al computer specificato" non sia vuota... E' Vuota? Male, anzi BENE, ora possiamo risolvere il problema...
Clicckate 2 volte sulla funzione poi su "Aggiungi Utente o Gruppo" e immettiamo come "Nomi degli oggetti da selezionare" il nome Everyone...
Se ila funzione non è vuota andate sul Pc B e procedete con la stessa sequenza...
Spero che la mia miniguida possa aiutare qualcuno, se avete dei problemi o ci sono delle incomprensioni mandatemi pure un PVT...
Ciao

Rispondi quotando