Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

router wireless e condivisone

ciao a tutti.volevo capire una cosa...sto per acquistare un router wireless con access point integrato per condividere la connessione adsl sui tre pc che ho in casa.una cosa nn capisco..una volta configurato il router, per condividere la connessione su un client (tipo il notebook) ci deve sempre essere un pc desktop sempre acceso ke funziona da server oppure posso tranquillamente connettermi con il portatile senza che nessun altro pc sia acceso?
    grazie per il chiarimento.ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i router sono autonomi.... una volta configurati e accesi, stanno collegati fino a che non li spegni, indipendentemente da quanti pc tu abbia collegato....

quindi per esempio se voglio collegarmi con il notebook(ke ha una skeda wireless) nn devo per forza avere un altro pc acceso ke fa da server?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: router wireless e condivisone

Originariamente inviato da blarco
    ciao a tutti.volevo capire una cosa...sto per acquistare un router wireless con access point integrato per condividere la connessione adsl sui tre pc che ho in casa.una cosa nn capisco..una volta configurato il router, per condividere la connessione su un client (tipo il notebook) ci deve sempre essere un pc desktop sempre acceso ke funziona da server oppure posso tranquillamente connettermi con il portatile senza che nessun altro pc sia acceso?
    grazie per il chiarimento.ciao
    La conessione viene condivisa all'interno del router, quindi puoi tenere anche un pc spento e navigherai tranquillamente, ti faccio un esempio.

esempio A
    PC 1 = acceso
    PC 2 = acceso

Tutte e due i PC ( PC 1 e PC 2 )hanno la connessione ad internet

esempio B

PC 1 = acceso
    PC 2 = spento

la connessione la avrai sul PC1 anche se il PC 2 è spento

esempio C

PC1 = spento
    PC2 = acceso

la connesione la avrai sul PC 2 anche se il PC 1 è spento

ah ok benissimo ora ho capito.ti ringrazio molto per la spiegazione...
    ciao

E scusate ragazzi, quale router consigliereste a "blarco" per fare l'operazione sopra descritta?
    O meglio, se io dovessi connettere al router un pc con wireless ed uno via cavo avreste alcuni consigli su quale router acquistare (economico)??
    Grazie.

GHIROzz

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da ghiroadsl
    E scusate ragazzi, quale router consigliereste a "blarco" per fare l'operazione sopra descritta?
    O meglio, se io dovessi connettere al router un pc con wireless ed uno via cavo avreste alcuni consigli su quale router acquistare (economico)??
    Grazie.

GHIROzz
    Io , ho un router wi-fi "all in one" ( modem/router access point ,firewall ) della TRENDnet TEW-435BRM ( aggiornando il firmware supporta anche l'ADSL2 ).

Con questo router mi ci trovo benissimo

ieri sn andato a ordinare il router.ho preso questo
    http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...=3CRWDR100A-72

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da blarco
    ieri sn andato a ordinare il router.ho preso questo
    http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...=3CRWDR100A-72
    è un buon prodotto

Originariamente inviato da fivendra
    è un buon prodotto
    grazie..spero di saperlo configuare...ciao!!

Permessi di invio