Salve vorrei sapere se è possibile, utilizzando l'oggetto input type file, predisporre con parametro la directory e nome del file in modo tale che l'utente non debba scegliere, ma sia costretto ad "UPLODARE", solo ciò che gli viene proposto.
Grazie.
Salve vorrei sapere se è possibile, utilizzando l'oggetto input type file, predisporre con parametro la directory e nome del file in modo tale che l'utente non debba scegliere, ma sia costretto ad "UPLODARE", solo ciò che gli viene proposto.
Grazie.
Ciao Bruno66,
è impossiBBile valorizzare un input type file per ovvi motivi di sicurezza... la proprietà value di quell'oggetto è di sola lettura
![]()
intanto grazie, ma non vedo motivi di violazione della sicurezza, mi basterebbe che nello spazio apposito apparisse il percorso ed il nome flie che io sceglierei a priori, poi è ovvio che lui puo' modificare il tutto.
Allora vediamo la cosa da un altro punto di vista, ho la necessità, avendo a che fare con persone, dal punto di vista informatico, molto ignoranti, e ho anche la necessità che mi vengano inviati dei file a seguito dei test che devono effettuare, per cui sarebbe meglio evitare che vadano a cercare sul disco. Ho predisposto una directory nella quale registro il risultato del test (che necessariamente deve essere eseguito sul pc locale), e assegnato al file un nome specifico e codificato secondo specifiche necessità. Conosci altre soluzioni (invio al server di file in automatico ?, come ?) o che tu sappia ci sono degli oggetti particolari che mi consentano una funzionalità di questo tipo ?
Grazie mille.
ho capito ma in questo modo tu potresti inviarti qualsiasi file mettendo la stringa nell'input e dare il submit automaticamente.. anche file personali... per quello che vuoi fare temo ci voglia un activex... (spero in caso contrario avrei paura a girare sul web)
lo puoi fare con un componente da installare sul client
dai un'occhiata a XUPLOAD www.persits.com
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Condivido in parte le Vostre perplessità, ma se lo strumento si limitasse a proporre solo il percorso ed il nome, lasciando la scelta finale (invio o meno) al client, non violerebbe nessuna privacy, concordate ?
concordo... però il submit del form si può fare tranquillamente, valorizzare un input type file noOriginariamente inviato da Bruno66
Condivido in parte le Vostre perplessità, ma se lo strumento si limitasse a proporre solo il percorso ed il nome, lasciando la scelta finale (invio o meno) al client, non violerebbe nessuna privacy, concordate ?![]()
Tanto per evitare incomprensioni, non è che non te lo vogliono dire per motivi di sicurezza.. è che proprio le specifiche del W3C non permettono nessuna interazione con quel tipo di campo, nessun browser supporta nessuna istruzione per scrivere in un input di tipo file.Originariamente inviato da Bruno66
Condivido in parte le Vostre perplessità, ma se lo strumento si limitasse a proporre solo il percorso ed il nome, lasciando la scelta finale (invio o meno) al client, non violerebbe nessuna privacy, concordate ?
tK
credimi, nessuna incompresnsione, è solo che la ritenevo una cosa molto più semplice, visto che l'upload non è ne automatico ne "nascosco", è solo predisposto, cmq non importa, a questo punto dovrò inventarmi una soluzione alternativa al mio problema.
Magari un link al file in modo da recuperare il percorso o qualcosa del genere, comunque grazie.
se il percorso e' sempre quello, e l'utente ha difficolta' a scegliersi da solo il file, non devi far altro che stampargli a video tutte le istruzioni passo-passo.![]()