Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Un adsl condiviso da due computer

Ciao Fivendra,
    ho due computer collegati ad uno switch D-link, a sua volta collegato al modem ericcson HM222dp Ethernet con una sola linea adsl.
    Per circa tre mesi avevo il collegamento contemporaneo ad Internet su entrambi i computer, che, anche se a velocita' ridotta al 50 % cadauno, mi era molto utile.
    In seguito non sono piu' riuscito a collegarmi in contemporanea, anzi l'uno esclude l'altro.
    Grazie
    Palo60

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    come hai impostato la lan?
    hai condiviso la linea con un pc che fa da server?
    firewall?
    sp2?
    ......
    p.s.
    la prossima volta, non mettere per.....

Utente di HTML.it
    Probabilmente avevi uno dei due o entrambi i pc configurati per condividere la connessione internet. Se è vero che usavi lo switch penso che solo uno dei due fosse realmente collegato a internet via modem mentre l'altro usava la connessione condivisa. Cmq ma nn avevi mille collisioni di pacchetti in questo modo? secondo me faresti meglio o a comprare un router o a collegare il modem su uno dei due pc
    Slackware Linux... Because it works.

Il D-Link è solo switch o Router-switch?
    Chiedo troppo se ti chiedo il modello?

Se è anche router la cosa è più semplice.
    Bello vedere i tuoi rari ma splendidi sorrisi quando sei in mezzo alla gente.

Utente di HTML.it

Dicevo,
    studiando a tavolino la questione ho acquistato il D-link Des 1005-D, che e' solo uno switch, l'ho collegato ai due computer e poi ho collegato lo switch al modem Ethernet Ericcson HM220dp trasformando automaticamente lo stesso in un router, senza alcuna configurazione, la rete era gia' impostata come rete peer to peer con i classici 255 etc. e i 192 etc. 01 e 02. I due programmi pppoe di Tin.it erano impostati sul protocollo dhcp. Presenti su entrambi i computer Norton Internet Security con i firewall impostati per l'accesso alla rete automatico.
    In questo modoho avuto l'accesso cntemporaneo ad intenet su due computer per circa tre mesi.
    In seguito uno sbalzo di corrente ha fatto saltare un disco rigido e con Ghost e' stato copiato l'intero hard disk vecchio sul nuovo. Ma da allora non sono piu' riuscito ad avere l'accesso contemporaneo ad internet sui due computer, anzi, uno esclde l'altro.

Utente di HTML.it
    Guarda la cosa mi pare un pò strana. In effetti l'hm220dp è un router, il problema che il firmware che monta la telecom blocca di fatto le sue funzioni di routing rendendolo praticamente un semplice modem. Ora se l'hai comprato tu il modem o se hai sbloccato il firmware installandone un altro la questione cambia.
    Slackware Linux... Because it works.

Utente di HTML.it

Mi spiace deluderti ma il modem non l'ho comprato ne' ne ho installato un altro: e' della Tin.it e mi e' stato dato in comodato.

Permessi di invio