Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[windows 2000] All'avvio si apre cartella

Salve, spero di trovare un aiuto per un fastidioso problema con windows 2000. Non so ne perchè ne da quando ma mi ritrovo ad ogni avvio della macchina, all'apertura iniziale del desktop, sempre una cartella "Programmi", vuota e aperta.
    La cartella è posizionata entro \all user\menu avvio\programmi\accessori\esecuzione automatica
    Non posso cancellarla perchè mi ritorna l'avviso che è una cartella del sistema operativo e non si può eliminare.

Come fare per evitare questo fastidio? Grazie a chi vorrà aiutarmi

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai anche una cartella di programmi "normale" o è quella la tua cartella di programmi???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Apri il Menu Start/Programmi/Esecuzione automatica. Quando ti si apre la tendina destra guarda se dentro questa voce c'è il nome della cartella che ti si apre ogni volta. Cancella la voce del menu relativa alla cartella. Non cancellare la cartella Esecuzione Automatica perché è una cartella di sistema.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto, la situazione è questa:
    Hai anche una cartella di programmi "normale" o è quella la tua cartella di programmi
    Ovvio che ho la cartella programmi "normale". Quest'altra penso sia stata creata da qualche installazione non ortodossa o errata o non ne ho idea.
    Apri il Menu Start/Programmi/Esecuzione automatica. Quando ti si apre la tendina destra guarda se dentro questa voce c'è il nome della cartella che ti si apre ogni volta. Cancella la voce del menu relativa alla cartella.
    Mi ritovo con la cartella incriminata che contiene a sua volta dentro una "Esecuzione automatica" vuota, anch'essa doppione di quella regolarmente in uso nel pc.
    Provando a cancellare "programmi" mi risponde che non può perchè è del sistema, stessa cosa per "avvio automatico" dentro la precedente.

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Accedi alle "Opzioni Cartella", cerca la voce "Ripristina precedenti finestre aperte al successivo avvio" (o simile), e verifica che sia deselezionata.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Spaolithos
    Accedi alle "Opzioni Cartella", cerca la voce "Ripristina precedenti finestre aperte al successivo avvio" (o simile), e verifica che sia deselezionata.
    Fatto anche questo ma, a parte ritrovarmi un desktop tutto nuovo, non ha sortito l'effetto voluto: la cartella doppione di "Programmi" si apre in automatico ad ogni avvio e risulta impossibile cancellarla.
    Qualche idea su come fare per eliminarla?
    Grazie

Permessi di invio