Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema con menu a lista e IE per MAC di

Ciao a tutti!
    Come state? spero bene...

vi scrivo perchè ho un bisogno mostruoso del vostro aiuto!

Sto realizzando un sito con un CMS che mi crea automaticamente un menu "pescando" le impostazioni dal mio foglio di stile...

il codice + questo:
    DIV.menu1 UL {WIDTH: 459PX; PADDING-RIGHT: 7px; PADDING-LEFT: 7px; MARGIN:5px 0px 0px 0px; LIST-STYLE-TYPE: none; height:22px; padding-top:5px;}

DIV.menu1 LI {
    BORDER-RIGHT: #ffffff 1px solid; FONT-WEIGHT: bold; FONT-SIZE: 100%; FLOAT: left; MARGIN: 0px; FONT-FAMILY: Verdana; display:block;
    }

DIV.menu1 A {
    FONT-SIZE: 100%;
    PADDING-RIGHT: 7px;
    PADDING-LEFT: 7px;
    PADDING-BOTTOM: 4px;
    WIDTH: auto;
    COLOR: #ffffff;
    PADDING-TOP: 12px;
    DISPLAY: block;
    TEXT-ALIGN: CENTER;
    TEXT-DECORATION: none;
    }
    DIV.menu1 A:hover {
    COLOR: #fff; BACKGROUND-COLOR: #A50D12;
    }

Ho notato, o meglio mi hanno fatto notare, che su IE per MAC (ora non mi ricordo la versione.. scusatemi) la proprietà "width:auto" non va e quindi il menu si vede a "righe" e non a "blocco".

Cosa posso fare per risolverlo? Se uso "il Box Model Hack" di Tantek? può essere una soluzione?

meglio provare a ipostare:
    li { display : inline }
    li a { float:left }

attendo il vs aiuto...

yappo
    ------------
    insane in the brain

prima cosa: nn utilizzare il carattere MAIUSCOLO per le definizioni dei CSS e di tutte le proprietà in genere del codice della pagina.

secondo: IE per mac è morto e il numero degli utilizzatori sta scomparendo di mese in mese, puoi pure fregartene di IE per mac e preoccuparti invece di Safari e firefox visto che sono i browser + usati in questa piattaforma.
    se proprio vuoi fare il perfezionista (come faccio io) puoi usare uno script che ti rileva browser + piattaforma + versione e ti restituisce il corretto CSS in base alle esigenze dell' utente.
    in tal caso andrai a creare un CSS ad hoc per IExMac, in quanto ha troppi bachi e con il tantek nn riesci a risolverli tutti.

Permessi di invio