Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Condividere una stampante in rete

Ciao a tutti.

IL mio computer in ufficio fa parte della rete aziendale.
    Il problema è che vorrei condividere la stampante in rete.

Il mio picci in rete si vede ma non riesco a condivedere niente, quindi ovviamente neanche la stampante.

Come faccio?

Dimenticavo, ho windows 2000.

Ciao e grazie,
    Ale

Re: Condividere una stampante in rete

Originariamente inviato da pig_org
    Ciao a tutti.

IL mio computer in ufficio fa parte della rete aziendale.
    Il problema è che vorrei condividere la stampante in rete.

Il mio picci in rete si vede ma non riesco a condivedere niente, quindi ovviamente neanche la stampante.

Come faccio?

Dimenticavo, ho windows 2000.

Ciao e grazie,
    Ale
    Normalmente per condividere la stampante basta cliccare con il tasto destro sulla stampante e andare scegliere condivisione. Poi non ti rimane che cliccare su condividi stampante e dare un nome.
    Linux everywhere!!!

Esatto. Ancora meglio sarebbe spendere una cinquantina di euro e comprare un server di stampa. In questo modo la tua stampante sarebbe utilizzabile da tutti i pc anche nel caso che il tuo fosse spento.

Utente di HTML.it
    Ok, però a monte non riesco a condivere il pc in rete. Si vede nella rete, ma non riesco a condividerlo.

Ale

Originariamente inviato da pig_org
    Ok, però a monte non riesco a condivere il pc in rete. Si vede nella rete, ma non riesco a condividerlo.

Ale
    Che intendi per: si vede in rete ma non riesco a condividerlo
    Linux everywhere!!!

Ho un problema simile ma un po' più incasinato. Su una postazione con win 2000 professional è installata una stampante che voglio condividere. Faccio la condivisione e fin qui tutto ok, il problema sorge quando la ricerco in rete, con il settaggio di default (everyone) che dovrebbe renderla visibile a tutti non si vede, se invece configuro degli utenti sul pc che vogliono utilizzarla nessun problema. Inoltre se da dai pc remoti mi connetto come amministratore riesco a vedere la stampante.
    :master:
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Utente di HTML.it
    Intendo che se guardo la rete da un altro picci lo vedo, ma non riesco ad accedervi perchè mi da come utente IP$ o una cosa del genere, che credo sia l'utente di default.
    Quindi dopo la password non funge.

Ale

stesso problema, anzi peggio, non riesco neanche a vedere l'altro pc in rete (fortuna che ho seguito passo passo la procedura guidata di microsoft). Avevo già chiesto in passato ma mi era stato detto che bastava cliccare col destro e mettere in condivisione, invece non è così. Oltre che creare una rete tra i pc e fare in modo che si vedano tra loro (se qualcuno mi spiega come mai non riesco a farli vedere...) bisogna poi che la cartella condivisa non si trovi in programmi, nè in windows, nè in documents and settings. Immagino che lo sapevi già, ma non si sa mai...
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Permessi di invio