Da una pagina asp è possibile lanciare comandi da shell?
Per esempio, ho una pagina asp dove verifico lo stato della rete, quindi dalla pagina asp lancio sul prompt 'netsat' e 'ipconfig'
Come si può fare?
Da una pagina asp è possibile lanciare comandi da shell?
Per esempio, ho una pagina asp dove verifico lo stato della rete, quindi dalla pagina asp lancio sul prompt 'netsat' e 'ipconfig'
Come si può fare?
si puote, ma li lanci sul server, non sul client!
ovvio che li lancio sul server,Originariamente inviato da optime
si puote, ma li lanci sul server, non sul client!
ma come faccio?
scusa la curiosita'... ma lo schermo che viene fuori da netstat o ipconfig, chi lo guarda? o fai una redirezione su file?
ma dando il comando giusto, la shell non rimane a video?Originariamente inviato da optime
scusa la curiosita'... ma lo schermo che viene fuori da netstat o ipconfig, chi lo guarda? o fai una redirezione su file?
cmq quello era solo un esempio, magari gli darò altri comandi che non danno output, come 'netsend' o l'apertura di qualche programma ('start')
ok grassieOriginariamente inviato da asdfgasdfg
comunque fai una ricerca per wshell,è questo l'oggetto che ti permette di lanciare comandi in dos![]()
scusate ancora, ho sto codice:
ma dà errore alla riga evidenziatacodice:<% set ws = server.createobject("wscript.shell") ws.run "start C:\Program Files\Vim\vim63\gvim.exe" set ws = nothing %>
perché?
Cosa sbaglio?
non è il comando per avviare qualcosa (programma/file)Originariamente inviato da optime
start?