Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

oggetto fso e i suoi limiti

Sono a richiedervi un consiglio, l'oggetto FSO a qualche limitazione di dimensioni o di "conessione"?

Per spiegarmi meglio vi espongo un esempio:

Nella cartella public creo varie sub-cartelle immagini/immagini_1/immagini_2/ecc. ecc. in queste cartelle inserisco 15000 immagini complessive di dimensioni 400KB l'una.

Con l'oggetto FSO (Scripting.FileSystemObject) richiamo la cartella immagini_1 che al suo interno vi sono 3000 immagini.

Secondo voi l'oggetto FSO potrebbe andare in timeout?
    E ancora quanto credete (indicativamente) ci voglia per visualizzare la pagina?
    E poi ci sono limiti di utenti simultanei che possono visualizzare la stessa cartella?

Nel ringraziare tutti quelli che vorranno esprimere il proprio giudizio vi saluto cordialmente.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

mi preoccuperei di piu' del peso della pagina che vai a comporre! 3000 immagini sparate tutte in un botto al client?

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    ogni immagine 400k???? 400*3000 = 12000 ... 12 MB in una pagina? Ma neanche se hai una fibra!

1. Le devi ridimensionare
    2. Puoi mettere in cache la lista dei file nella directory (ma è meno importante)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Grazie Optime/ Baol74

Ma l'esempio era riferito in codizioni molto critiche in realta in ogni sigola cartella vi saranno meno immagini, diciamo 100, di dimensioni più contenute diciamo 150KB.
    però vi saranno molte più cartelle diciamo 100.

Tralasciando per il momento il peso della pagina, l'oggetto fso può supportare la visalizzazione delle 100 cartelle iniziali? e se si sapreste dirmi il massimo? in otre potrebbe andare in timeout?
    secondo supporta la connessione simultanea diciamo di 20 utenti(indicativo)?

Preciso che attualmente sto affrontado il probblema della connessione, cioè conoscere il limite dell'oggetto FSO.

Ribasco che i dati sono indicativi potrebbero essere più alti o più bassi allego anche un immagine d'esempio di come dovrebbe essere la struttura.

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi potranno aiutare.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di tekanet
    Non penso proprio che a FSO importi se ci sono 100, 1000 o 100000 files, tantomeno delle loro dimensioni. Certo, sarà più "lento" ciclare sul suo indice, ma penso siano tutte cose trascurabili. Infine, non penso sia considerabile il concetto di "timeout".

Windows se legge il contenuto di una cartella strazeppa di files rallenta, ma non ho mai visto un caso in cui non si poteva visualizzare il contenuto perchè "troppi files". Il ragionamento su FSO dovrebbe essere lo stesso.

Ricodati comunque che nell'oggetto non vengono caricati *fisicamente* i files, bensì riferimenti (testuali per il nome, numerici per le dimensioni, etc) agli stessi.. un grosso array, passatemi il termine, in pratica.

HTH, tK

Grazie tekanet

Penso di aver capito sei stato utilissimo alla prossima.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio